labelprinters title
labelprinters question
Get expert advice
Tipi di stampanti termiche
Le Stampanti di codici a barre possono convertirsi in un elemento importante alla ora di gestire la informazione di una ditta. Tanto se sono prodotti fabbricati in proprio come se semplicemente vuole sapere tutti i beni della Ditta il codice a barre le offre la soluzione piú facile e comoda per mettere tutta la informazione che si vuole sui prodotti / attivi. E il miglior modo di controllare tutta questa informazione é creando le vostre proprie etichette che includano tutta la informazione utile per la vostra attivitá. In Logiscenter la aiuteremmo a scegliere la Stampante di codici a barre che meglio si adatta alle vostre esigenze.
1. Fattore di forma
-
Stampanti da Scrivania
Le Stampanti da Scrivania sono ideali per applicazioni in cui sono limitati budget e spazio. Hanno un design compatto che si adatta comodamente alla sua scrivania, desktop, contatore o il punto terminale di vendita. Le stampanti desktop funzionano meglio con le etichette di più di 1,5 "x 0,5".
-
Stampanti Etichette -Industriali
Progettate per funzionare 24 ore, le stampanti di etichette industriali offrono costruzione robusta e resistente in ambienti industriali difficili. Per lo più costruiti con corpo in metallo, sono ideale per il lavoro ad alto volume.
-
Stampanti portatili
Sono stampanti compatte, con batteria, progettate per essere trasportate in un veicolo, nella mano o nella cintura. Frequentemente utilizzati con piccole etichette di larghezza, includere una connessione wifi per connettersi con un terminale mobile.
-
Stampanti Etichette RFID
Queste stampanti possono stampare l#mce_temp_url#e etichette RFID. Utilizzando questa tecnologia permette a qualsiasi prodotto che si trova all'interno della supply chain.
-
Stampanti per etichette a colori
Le stampanti a codice a barre a colori producono etichette colorate brillanti per i prodotti, i casi e l'imballaggio
2. Tecnologie di stampa delle etichette
-
Stampa per Termica Diretta
Le Stampanti per Termica Diretta non utilizzano ribbon. Utilizzano etichette sensibili al calore che a contatto con la Testina Termica rilasciano l' inchiostro en esse contenuto, lo stesso princpio di un fax. La carta per Termica Diretta é sensibile al calore ed alla luca del sole per si raccomanda l' uso su prodotti che sono stoccati in magazzini chiusi al riparo dagli agenti atmosferici. La vata utile al chiuso di queste etichette é approsimatamente di un' anno.
-
Stampa per Trasferimento Termico
Le Stampanti di Trasferimento Termico utilizzano un ribbon (toner) di carbone che passa tra la Testina Termica e la Etichetta. Il calore creato dalla Testina Termica fanno in modo che l' inchiostro si liberi e si depositi sulla etichetta. Le Stampanti a Trasferimento Termico sono le piú effettive alla ora di produrre etichette resistenti e di lunga durata..
3. Risoluzione di stampa (DPI)
-
DPI
Il DPI (Dots per Inch) sono molto importanti alla ora di stampare etichette molto piccole o con tante informazioni. La risoluzione minima di queste stampanti é di 203 dpi. Questa é la definizione per realizzare il 90% delle applicazioni di stampa di codici a barre: come etichette per inventario, invii e ricezioni. Le applicazioni che richiedono di maggior risoluzione sono per esempio la stampa del logotipo della Ditta, etichette piccole per commercio ed le etichette con codici 2D. Se ha bisogno di piú risoluzione dello standard esistono risoluzioni da 300 dpi, 400 dpi fino a 600 dpi.
4. Opzioni della Stampante
-
Label Peel
Ogni etichette viene stampata, tolta la carta protettiva ed é giá pronta per essere incollata al prodotto.
-
Cutter
Cuando si stampa usando un rullino di carta continua, ed é la stampante a tagliare la etichetta in base a come cambiano le dimensioni della etichetta dinamicamente.
-
Media Rewind
Man mano che avanza la stampa delle etichette questo optional é l' incaricato di riavvolgere le etichette in un nuovo rullino.
-
Memoria
Imagazzini una maggiore quantitá di formati, grafici, loghi semplicemente con una espansione di Memoria.
-
Unwinder
Utilizzato con grandi rotoli di etichette. Di solito è montato dietro la stampante e le etichette vengono alimentate attraverso la cavità nella parte posteriore della stampante.