Spedizione GRATUITA a partire da 250€

Lettore Codici a barre Datalogic PowerScan PM9500

Lettori codici a barre

Selezionare Lettori codici a barre: Clicca per vedere / cancellare filtri avanzati

Robustezza

Cavo / Inalambrico

Modelli

Articoli da 1 a 25 di 362 in totale

Lettori di codici a barre

Specializzati nel mercato dell'identificazione automatica e della mobilità, noi di Logiscenter vi offriamo un’ampia selezione di lettori di codici a barre. Innovazione e tecnologia completamente adattata alle esigenze del vostro business. Insieme al nostro esperto gruppo tecnico, sarete in grado di scegliere il prodotto più adatto a voi.

Cosa sono i lettori di codici a barre?

Gli scanner di codici a barre sono dispositivi elettronici con un laser incorporato che permettono la scansione di un codice a barre. Un modo semplice per interpretare tutte le informazioni memorizzate e dettagliate in queste piccole cifre.

A titolo informativo, è importante sapere che i codici a barre sono un insieme di numeri e/o lettere che permettono di identificare e conoscere le caratteristiche di un prodotto specifico. L'insieme di questi codici contiene diverse informazioni che aiuteranno sia il produttore che il consumatore ad avere una conoscenza preliminare dell'articolo. Il nome dell'azienda che commercializza il prodotto, il suo prezzo e il paese d'origine sono solo alcuni dei dati che vengono visualizzati rapidamente quando si usano questi lettori.

Oltre ad essere in grado di scansionare ognuno di questi codici, una delle loro funzioni principali è quella di inviare dati da un terminale all'altro, attraverso una connessione Wi-Fi o semplicemente attraverso un cavo.

Usi e funzionamento dei lettori di codici a barre

Anche se i lettori di codici a barre sono diventati uno dei dispositivi più essenziali in qualsiasi azienda con un negozio o un magazzino, la verità è che si tratta di un prodotto originario del settore della vendita al dettaglio, della logistica e dell'industria.

Snellire i processi e offrire un servizio di qualità superiore sono gli obiettivi principali di qualsiasi azienda che inizia a utilizzare questo tipo di lettore. Per esempio, può ridurre gli errori più comuni quando si fanno gli inventari, ridurre i tempi di lavoro, migliorare la gestione della consegna dei pacchi e aiutare durante il trattamento dei documenti fisici.

Indipendentemente dal modello e dal produttore, i lettori di codici a barre sono molto semplici e comodi da utilizzare. La tecnologia laser incorporata è direttamente responsabile della cattura delle informazioni del codice e della loro trasmissione al sistema in forma numerica. All'interno di questo dispositivo c'è un decodificatore che aiuterà a riconoscere la simbologia del codice e a convertirla in informazioni di base leggibili.

Come menzionato, la maggior parte dei modelli di lettori di codici a barre comunicano con un computer o un terminale. La connessione più veloce è di solito via USB, ma ci sono anche dispositivi wireless che comunicano attraverso la connessione Wi-Fi o Bluetooth. Questi ultimi sono molto comuni nei magazzini dei negozi di abbigliamento e di moda, per esempio.

Tipi di lettori di codici a barre

In Logiscenter abbiamo una grande varietà di lettori di codici a barre. La qualità e la precisione fanno parte dei nostri valori, ed è per questo che offriamo le migliori marche sul mercato, come i lettori di codici a barre di Zebra, Honeywell e Datalogic, tra gli altri.

  • Lettore di codici a barre con dispositivi laser: con un piccolo approccio al codice a barre, questo dispositivo esegue una lettura veloce e molto efficiente. Funziona perfettamente, anche su superfici irregolari o curve.
  • Scanner laser di codici a barre con pistola laser: possono leggere codici a barre su quasi tutte le superfici che si possono immaginare. Sono altamente resistenti sia alle cadute che agli urti.
  • Scanner laser a barre omnidirezionali fissi: sono ideali per una scansione immediata e senza errori in qualsiasi direzione. Questo tipo di scanner si trova spesso, per esempio, alle casse dei supermercati.
  • Scanner di codici a barre con imager di area 2D: Questi stanno entrando sul mercato negli ultimi anni, non a caso, poiché sono in grado di leggere codici a barre in due dimensioni. Gli impianti di produzione tendono ad essere i settori e le aree più comuni per il loro funzionamento.

Caratteristiche per scegliere il miglior lettore di codici a barre per ogni settore

Indipendentemente dal tipo di materiale, il lettore di codici a barre viene utilizzato direttamente sui codici stampati e di solito ha un limite di distanza massima per una lettura corretta. In alcuni casi può anche avere il codice integrato, e di solito hanno un limite massimo di inclinazione per la lettura.

A seconda dell'uso previsto, un insieme di caratteristiche sarà più adatto di un altro. Nel caso dei lettori industriali, sono progettati per l'uso in grandi magazzini logistici. Il loro livello di protezione IP li rende totalmente resistenti a qualsiasi tipo di condizione atmosferica e anche a forti cadute. Una delle loro caratteristiche più importanti è la velocità e la potenza di lettura dei loro lettori.

Tuttavia, se avete bisogno di un lettore palmare per gestire tutti i tipi di merci e verificare documenti, sarà più efficiente se le sue caratteristiche includono un sistema Bluetooth; naturalmente, senza dimenticare che deve essere un dispositivo leggero e comodo da maneggiare. D'altra parte, i lettori wireless facilitano la libertà e il movimento in ogni momento, grazie alla mancanza di cavi. Sia i lettori di carte Datalogic che qualsiasi altro produttore con cui lavoriamo, hanno attualmente le caratteristiche necessarie per offrire un servizio eccellente.

Non riesci a trovare quello che stai cercando?

Noi di Logiscenter la aiutiamo a scegliere il lettore di codici a barre più adatto alle esigenze della sua azienda. Lavoriamo con le migliori marche sul mercato, come Honeywell, Datalogic o Zebra, per offrirvi la migliore garanzia e qualità.

Da qui, potrete trovare una vasta gamma di lettori di etichette, noti anche come lettori RFID, lettori di schede di memoria e lettori di biglietti. Parlaci delle tue esigenze e ti consiglieremo senza impegno.

Hai domande tecniche o hai bisogno di supporto? Contatta il nostro servizio tecnico. Chiedete ai nostri esperti, vi consiglieremo l'opzione migliore per le vostre esigenze.

No, thanks

Logiscenter in the world