Spedizione GRATUITA su tutti gli ordini
Continuiamo ad offrire il miglior servizio, chiamaci allo 02 47921697 e faremo il possibile per aiutarti

Logiscenter News

Disinfettare i dispositivi per prevenire il contagio

Se lavarsi le mani è una delle misure principali per evitare contagi, la disinfezione dei dispositivi ha praticamente la stessa importanza, in particolare quelli che sono condivisi tra i lavoratori durante i loro turni di lavoro.

La disinfezione di apparecchiature informatiche, come computer, PDA, scanner, lettori o stampanti è essenziale negli ambienti di lavoro.

A seguito della diffusione di COVID-19, abbiamo ricevuto diverse richieste da parte dei clienti su come potevano disinfettare i loro dispositivi al fine di ridurre al minimo i rischi di contagio per i membri del loro team. Lavoratori che condividono e sono in diretto contatto con dispositivi essenziali per lo svolgimento delle loro funzioni, sia in ospedali, fabbriche, magazzini, catene logistiche, ecc ...

In Logiscenter sappiamo che i dispositivi sono una parte fondamentale di qualsiasi azienda che cerca di ottimizzarne l'efficienza, quindi qui spieghiamo come disinfettarli e ridurre i rischi di ...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in Nuovo By Angelo Rossi
Windows smette di supportare il proprio sistema operativo per PDA professionali.

Da gennaio 2020, Windows ha smesso di supportare i suoi sistemi operativi Embedded Handheld 6.5 e CE 7.0, lasciando quei dispositivi che li hanno installati senza aggiornamenti e senza patch di sicurezza. Ciò sta costringendo la maggior parte dei produttori di PDA professionali a migrare i propri dispositivi sul sistema operativo Android.

Il motivo principale per la migrazione e la sostituzione di vecchi dispositivi Windows con Android è evitare le vulnerabilità che un sistema operativo obsoleto può causare in tutta l'infrastruttura IT dell'azienda.

Il mancato aggiornamento smetterà di servire patch di sicurezza esponendo l'intera azienda a attacchi informatici o malware esterni.

Per risolvere questo problema e ridurre al minimo il rischio a cui potrebbero essere esposte le aziende che attualmente utilizzano questi dispositivi, i principali produttori di hardware hanno iniziato a installare Android come sistema operativo in tutti i loro nuovi modelli.

An...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in Nuovo By Angelo Rossi
Stai ancora firmando tutto manualmente? Incorpora la tecnologia di firma elettronica nella tua azienda. Risparmia tempo e migliora l'ambiente!

L'azienda ha le sue origini nell'antichità e ha resistito nel tempo alla sua principale funzione di identificazione, dichiarazione e prova della veridicità del documento e di chi lo firma. Con il passare del tempo, si è evoluto grazie alla tecnologia ma ancora, a metà del 2020, continuiamo a firmare numerosi documenti di ogni tipo.

È necessario? In Logiscenter abbiamo come obiettivo quello di fornire alle aziende tecnologiche la digitalizzazione dell'acquisizione dei dati nelle loro attività, riuscendo ad automatizzare i processi, ridurre gli errori e migliorare il processo decisionale e l'efficienza. Per questo motivo abbiamo voluto scrivere sulla digitalizzazione dell'azienda, regolata in Europa dal regolamento (UE) n. 910/2014 (noto come eIDAS per il suo acronimo in inglese, " electronic IDentification, Authentication and trust Services"). Grazie alla firma elettronica è possibile ottenere la firma sicura dei documenti ed elimina le attività di stampa poiché p...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in Nuovo By Angelo Rossi
Differenze tra lettori di codici a barre 1D e 2D

Il lettore di codici a barre è un dispositivo tecnologico che consente di decodificare una simbologia specifica costituita da barre e uno sfondo bianco che, attraverso il laser, riesce a leggere il sistema binario e trasmetterlo a un computer come un formato tradizionale.

Il primo lettore è arrivato sul mercato nel 1964 e da allora è diventato essenziale per qualsiasi azienda, poiché è uno strumento con il quale è possibile eseguire attività quotidiane come ricevimento di merci, inventario, monitoraggio e spedizione di prodotti su larga o piccola scala ecc. Questa tecnologia consente di ridurre gli errori umani e automatizzare parte della gestione. Esiste un'ampia varietà di lettori e, una prima differenziazione si baserebbe sulla loro capacità di lettura in due grandi gruppi: lettori 1D e lettori 2D.

I lettori 1D leggono unidirezionalmente la distanza tra ciascuno degli elementi del codice a barre lineare da sinistra a destra e lo decodificano nel nostro sist...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in Nuovo By Angelo Rossi
Logiscenter apre le porte ad una nuova gamma di prodotti: lettori ProGlove!

Da piú di 10 anni a Logiscenter ci preoccupiamo di avere in catalogo le ultime e migliori novitá sui prodotti ed è per questo che abbiamo iniziato questo 2020 integrando l'innovativo produttore tedesco ProGlove.

Fondata solo 5 anni fa, ProGlove è un chiaro esempio di una storia di successo. L’obiettivo era ben chiaro: ottenere un lettore portatile / indossabile più piccolo e versatile sul mercato, consentendo così ai lavoratori di scansionare comodamente , con mani completamente libere in varie aree di lavoro.

La sede centrale è a Monaco di Baviera e, proprio per questo, il suo successo è iniziato in contemporanea al settore automobilistico (BMW, Audi o Volkswagen sono clienti assidui dei suoi prodotti). Ai giorni d’oggi, l’azienda si è estesa anche a altri settori, includendo Brand rilevanti come IKEA e Bosch. Oggi oltre 300 mila lavoratori usano quotidianamente i loro scanner.

Logiscenter è cosí diventato un partner gold di ProGlove, che ci colloca come uno dei colla...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in By Angelo Rossi

5 Prodotti

Choose your country:

No, thanks

  • Austria
  • Belgium
  • France
  • Germany
  • Ireland
  • Italy
  • Portugal
  • Spain
  • United Kingdom
  • United States
  • Netherlands
  • Other EU