Spedizione GRATUITA a partire da 250€

Logiscenter News

Una stampante ad aghi Zebra vs. una stampante termica Custom

Quando si tratta di scegliere una stampante per il nostro business, abbiamo una varietà così ampia che può essere sorprendente se non siamo consapevoli delle caratteristiche offerte dalle diverse tecnologie di stampa disponibili sul mercato. Tra i diversi tipi disponibili per l'ambiente aziendale, due opzioni spiccano per vantaggi offerti: la stampa termica e la stampa a matrice di punti.

Entrambe le tecnologie si distinguono per il basso costo della stampa ad un colore. Un altro vantaggio è che sono molto facili da usare. Inoltre, sono disponibili in diverse dimensioni, marche e prezzi. Così, queste periferiche sono adatte a tutti i tipi di aziende che hanno bisogno di coprire la necessità di stampare etichette, tickets, codici a barre, documenti contabili, ecc. Ma quale scegliere? Vediamo le differenze tra le stampanti termiche e le stampanti a matrice.

Differenze tra le stampanti


Ci sono diverse caratteristiche che differenziano i due tipi di stampanti. Uno dei principali è che la ...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in Nuovo By Angelo Rossi
Stampanti Zebra ZE511 e ZE521

Zebra ha appena lanciato i nuovi motori di stampa ZE511 e ZE521, con prestazioni superiori. La stampa non ha limiti grazie alla loro velocità e alla costruzione in metallo: si può usare 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. Vale la pena notare che questi motori di stampa sono molto robusti, in quanto non hanno bisogno di ventole di raffreddamento, il che impedisce ai detriti di entrare nel motore di stampa. Inoltre, gli involucri esterni sono resistenti all'ingresso di acqua e polvere, una caratteristica importante per la distribuzione di questi modelli in ambienti difficili.

Sono progettati in modo intelligente per facilitare il lavoro, ma offrono molto di più della semplice affidabilità. La ZE511 da 4 pollici e la ZE521 da 6 pollici sono i due aggiornamenti del modello ZE500(che comprende le stampanti ZE500-4 e ZE500-6) grazie a miglioramenti come l'inclusione di un touch screen a colori da 4,3 pollici e l'aumento della memoria (512MB di SDRAM e Flash, rispetto ai 16MB di SDRAM e...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in Nuovo By Angelo Rossi

Modelli di etichette postali

12/gen/2022 18:08:47

Una persona che ritira un pacco con un'etichetta postale

Lo shopping su Internet continua ad aumentare ogni giorno. L'e-commerce ha avuto un boom negli ultimi anni e le imprese stanno scommettendo su di esso per non essere superate. La compravendita si evolve ad un ritmo vertiginoso e, per essere presenti sul mercato, è necessario essere consapevoli delle nuove tendenze. Questo è uno dei motivi principali per cui la vendita per corrispondenza sta diventando sempre più popolare. Una domanda che sorge quando si inizia a spedire i propri prodotti è quella di trovare i giusti modelli di etichette postali.

Per prima cosa, devi sapere come far arrivare i tuoi prodotti ai tuoi clienti. Ci sono molte compagnie di consegna pacchi e, in generale, ognuna genera le proprie etichette postali. In altre parole, hanno un programma o una sezione dedicata sul loro sito web dove si inseriscono alcuni dati per creare l'etichetta e il codice che differenzia ogni pacchetto. Quindi, avete davvero bisogno di un modello di etichetta postale?

Dati necessari


Qualsias...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in Nuovo By Angelo Rossi
Leggere un codice QR

I codice QR si sono fatti strada nella vita quotidiana. Si possono trovare ovunque, dai passaporti delle compagnie aeree alle pubblicità televisive alla gestione dell'inventario in una grande varietà di industrie. La tecnologizzazione della routine e l'eliminazione del contatto fisico sono stati due sviluppi favorevoli alla diffusione del codice QR. In definitiva, è una soluzione che aiuta a mantenere tutte le informazioni a portata di mano direttamente sul tuo telefono cellulare.

Codice QR di Logiscenter
Questi codici possono contenere i dati di un link, un testo, coordinate geografiche, un'immagine, ecc. In altre parole, è possibile, per esempio, generare un codice QR da un PDF contenente un menu di un ristorante o l'indirizzo web di un'azienda. Un mondo pieno di possibilità per condividere informazioni sia a livello professionale che personale. Inoltre, il suo aspetto riconoscibile fa sì che la maggior parte delle persone sappia leggerlo rapidamente e ci vogliono solo pochi secondi pe...
Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in Nuovo By Angelo Rossi
Skorpio X5, il nuovo terminale da magazzino di Datalogic

Non c'è fine allo sviluppo tecnologico di Datalogic e la prova di ciò è il suo ultimo lancio, un terminale portatile all'avanguardia: lo Skorpio X5. Un PDA (Portable Digital Assistant) ad alte prestazioni, ultraveloce e con uno dei più grandi schermi multi-touch sul mercato, che lo rende lo strumento ideale per i compiti quotidiani in un magazzino (logistica, produzione, trasporto e industria in generale).

Se non avete ancora avuto l'opportunità di conoscere a fondo le caratteristiche offerte da questo nuovo terminale mobile, non preoccupatevi. Continuate a leggere con noi e imparate dal team tecnico di Logiscenter tutto quello che il nuovo Skorpio X5 di Datalogic può fare per voi. Ecco qui!

Specifiche tecniche dello Skorpio X5


La famiglia Skorpio di Datalogic si è evoluta nel corso degli anni per diventare uno dei dispositivi più completi del settore. Questa famiglia di robusti PDA mobili con tastiere è progettata e realizzata appositamente per l'acquisizione e la raccolta dei dati ...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in Nuovo By Angelo Rossi
Zebra ET80 e ET85: i nuovi tablet ultra-rugged

Zebra ha ancora una volta rivoluzionato completamente il mercato. Solo pochi giorni fa, ha presentato due dei suoi ultimi prodotti in tutto il mondo: ET80 e ET85. Questi tablet ultra-rugged sono progettati per il settore industriale e per i servizi pubblici. Dagli operatori nei magazzini e nelle fabbriche al personale di emergenza o ai tecnici nei laboratori e in alcune aree sanitarie.

Questo lancio è un ulteriore passo nell'evoluzione degli strumenti e delle tecnologie di base utilizzati da questi professionisti per svolgere i loro compiti quotidiani. Queste funzioni possono essere ulteriormente ottimizzate con l'aiuto dei tablet ET80 e ET85. Dispositivi ibridi che garantiscono la connettività e l'autonomia dei dispositivi mobili, senza abbandonare la potenza del processore di un computer portatile e la resistenza della tenuta IP65.

Se volete anche migliorare la produttività del vostro lavoro, vi assicuriamo che la Zebra ET80 e ET85 sono i dispositivi ideali per voi. Come Zebra P...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in Nuovo By Angelo Rossi

La stampa termica è uno dei sistemi di stampa più pregiati ed economici, per questo è la tecnologia più utilizzata per la stampa di codici a barra e altre codificazioni.Il suo livello di precisione permette di stampare con un alto livello di definizione per essere letto facilmente e senza errori da scanner e lettori.Essendo un sistema economico, permette di realizzare un gran numero di stampe con un costi più competitivi rispetto a altre tecnologie di stampa come laser, inchiostro o sublimazione.

Nella tecnologia di stampa termica ci sono due sistemi distinti:

  • Stampa a trasferimento termico
  • Stampa a termica diretta

La differenza fondamentale tra i due sistemi è la durata e resistenza del codice stampato. La stampa per trasferimento termico è uno dei sistemi di stampa più duraturo y pregiato que esiste.La persistenza di questo sistema di stampa, che supera quello a termica diretta, è da attribuire all’uso del ribbon o nastro di trasferimento termico, un ...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in Nuovo By Angelo Rossi

I Tablet Rugged

06/ago/2020 13:45:16

I Tablet Rugged

I tablet rugged sono diventati uno strumento fondamentale nel settore industriale e governativo grazie alle elevate prestazioni, alla durata e alla resistenza che consentono di svolgere diversi compiti in modo rapido e sicuro, ottimizzando i tempi e riducendo gli errori per qualsiasi lavoratore in qualsiasi ambiente di lavoro.

Dalla gestione di un magazzino al supporto dei tecnici sul campo, i tablet rugged consentono di essere più efficienti e produttivi. Questi prodotti aumentano notevolmente la velocità, la precisione e il numero di attività che possono essere completate in una giornata di lavoro e consentono la sincronizzazione delle informazioni raccolte con tutti i sistemi aziendali.

In Logiscenter, da oltre 10 anni, ci preoccupiamo di offrire le migliori innovazioni di prodotto ed è per questo che vi presentiamo la gamma robusta di Zebra.

La gamma Rugged dei tablet Zebra è progettata per coprire le principali esigenze di ogni cliente. Nel desiderio ...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in Nuovo By Angelo Rossi
Datalogic lancia il nuovo Memor 20

In Logiscenter lavoriamo e distribuiamo prodotti Datalogic da oltre 10 anni e siamo uno dei loro principali partner a livello europeo.

Datalogic lancia la nuova versione del suo popolare modello Memor. Il Memor 20, un terminale mobile che sostituisce il Memor 10, è stato appositamente progettato per le aziende che cercano soluzioni di mobilità per i loro operatori con terminali che offrono robustezza, potenza e prestazioni in un dispositivo in formato smartphone.

Il Memor 20 offre un'esperienza user-friendly e un'interfaccia a cui l'utente è abituato quando è equipaggiato con Android. Memor 20 sarà il più grande PDA industriale con un touch screen sul mercato, massimizzando l'interfaccia di interazione dell'applicazione. Le grandi dimensioni dello schermo non impediscono al Memor 20 di avere un formato compatto, robusto e moderno.

Questa nuova versione di Memor è dotata di un potente processore Qualcomm, di un'efficiente gestione della batteria, di una dop...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Posted in Nuovo By Angelo Rossi

Scegliere il PDA giusto

11/giu/2020 10:29:24

Scegliere il PDA giusto

I terminali mobili sono diventati oggi uno strumento fondamentale in molte aziende, soprattutto in posizioni specifiche di alcuni settori, migliorando la produttività perché consentono di eseguire più attività in modo rapido e preciso, ottimizzando i tempi e riducendo gli errori.

Dalla gestione del magazzino al supporto tecnico, i terminali mobili possono migliorare le operazioni in qualsiasi azienda aumentando l'efficienza, la produttività e consentendo la scalabilità. In altre parole, con il giusto PDA possiamo ottenere un significativo aumento della velocità, della precisione e del numero di compiti che possono essere completati in una giornata lavorativa.

La vera sfida è in realtà quella di trovare il terminale giusto in quanto c'è un'ampia gamma disponibile e sará necessario capire quali sono le differenze tra alcuni dispositivi e altri.

La scelta del PDA che meglio si adatta alle vostre esigenze aziendali è fondamentale per poterne trarre il massimo b...

Read More
Share on LinkedinShare on FacebookShare on TwitterShare on Whatsapp
Tag:
Posted in Nuovo By Angelo Rossi

No, thanks

Logiscenter in the world