Tablet resistenti per uso industriale

Tablet rugged Zebra

I tablet rugged, noti anche come ruggedised o industrial tablet, sono diventati uno strumento fondamentale e chiave in molti tipi di aziende. Soddisfano le esigenze di qualsiasi azienda grazie alle elevate prestazioni, alla durata e alla robustezza che consentono di svolgere una serie di attività in modo rapido e sicuro, ottimizzando i tempi e riducendo gli errori per ogni lavoratore in qualsiasi ambiente.

Dalla gestione di un magazzino al supporto dei tecnici sul campo, i tablet rugged consentono di essere più efficienti e produttivi. Questi terminali contribuiscono ad aumentare drasticamente la velocità, la precisione e il numero di attività che possono essere completate in una giornata lavorativa. Inoltre, consentono di sincronizzare le informazioni raccolte con tutti i sistemi aziendali.

Che cos'è un tablet rugged?

Un tablet rugged è un dispositivo mobile con un design più resistente e durevole rispetto a un tablet tradizionale. Sono progettati per resistere a condizioni più difficili e possono essere utilizzati in ambienti più difficili o ostili, come fabbriche o aree esterne. Tra le caratteristiche che li differenziano, possiamo trovare design resistenti all'acqua e alla polvere (la loro resistenza può essere testata in base alla classificazione IP), schermi resistenti ai graffi e una lunga durata della batteria.

Sebbene non tutti i tablet rugged siano dotati di queste caratteristiche, alcuni modelli e serie hanno caratteristiche aggiuntive che ne migliorano la robustezza e la durata, come telai rinforzati o protezioni aggiuntive per angoli e bordi. Queste caratteristiche sono adatte ad ambienti ancora più impegnativi, come l'industria delle costruzioni.

Offrono inoltre prestazioni superiori e hardware più potente per gestire applicazioni più impegnative con la familiarità di un sistema operativo già utilizzato sui dispositivi personali (Android o Windows). Grazie al tablet, l'utente può avere a portata di mano tutti i dati necessari per svolgere il proprio lavoro. Le opzioni di connessione wireless (5G, Wi-Fi, Bluetooth) consentono inoltre la mobilità nell'ambiente di lavoro e anche al di fuori di esso (per i vettori, ad esempio). Senza dimenticare la possibilità di collegare al tablet altri terminali, come i lettori di codici a barre.

Se avete ancora dubbi sui tablet rugged, contattate il team tecnico di Logiscenter e vi aiuterà con tutto ciò di cui avete bisogno.

Richiedete oggi stesso la consulenza dei nostri esperti