Stai ancora firmando tutto manualmente? Incorpora la tecnologia di firma elettronica nella tua azienda. Risparmia tempo e migliora l'ambiente!

Stai ancora firmando tutto manualmente? Incorpora la tecnologia di firma elettronica nella tua azienda. Risparmia tempo e migliora l'ambiente!

L'azienda ha le sue origini nell'antichità e ha resistito nel tempo alla sua principale funzione di identificazione, dichiarazione e prova della veridicità del documento e di chi lo firma. Con il passare del tempo, si è evoluto grazie alla tecnologia ma ancora, a metà del 2020, continuiamo a firmare numerosi documenti di ogni tipo.

È necessario? In Logiscenter abbiamo come obiettivo quello di fornire alle aziende tecnologiche la digitalizzazione dell'acquisizione dei dati nelle loro attività, riuscendo ad automatizzare i processi, ridurre gli errori e migliorare il processo decisionale e l'efficienza. Per questo motivo abbiamo voluto scrivere sulla digitalizzazione dell'azienda, regolata in Europa dal regolamento (UE) n. 910/2014 (noto come eIDAS per il suo acronimo in inglese, " electronic IDentification, Authentication and trust Services"). Grazie alla firma elettronica è possibile ottenere la firma sicura dei documenti ed elimina le attività di stampa poiché puoi farlo direttamente nei documenti attraverso processi ininterrotti e con accesso diretto al file.

Inoltre, la firma elettronica può essere più sicura, poiché grazie ai signature pad e al registro dei dati biometrici consente di identificare dati come la pressione o la velocità di scrittura e l'inclinazione al momento della firma. Grazie ai signature pad possiamo firmare digitalmente tutti i tipi di file (documenti Word, PDF, ecc.). Il formato PDF è il più utilizzato, poiché offre un'elevata sicurezza dei documenti e consente di allegare diverse firme elettroniche. Il documento firmato elettronicamente diventa inalterabile. La firma è parte integrante del documento e non può essere utilizzata in un altro.

Nel nostro catalogo è possibile trovare i signature pads della multinazionale francese Evolis, che consentono il trasferimento di dati completamente protetti per una crittografia AES (Advanced Encryption Standard) e utilizzano la tecnologia resistiva, con la quale è possibile firmare con un dito per coloro che soffrono di disabilità, con la penna (Tecnologia ERT).. Inoltre lo schermo del tablet reagisce solo al contatto con una penna specifica. Questa procedura impedisce la comparsa di qualsiasi traccia parassitaria dalla mano del firmatario o da un oggetto sullo schermo.

Pads Evolis

Chiamaci e scopri quale di tutti i modelli si adatta meglio alle tue esigenze aziendali.