PowerScan 9600 di Datalogic, il lettore senza data di scadenza

Una persona che legge un codice a barre con un Datalogic Powerscan PM9600

Datalogic ha lanciato il tanto atteso rinnovamento della sua popolare famiglia di scanner industriali robusti PowerScan con i nuovi scanner di codici a barre PowerScan 9600. Questa serie comprende i modelli PM9600 e PD9630. Entrambi sono scanner portatili industriali di lunga durata, in grado di leggere codici mono e bidimensionali con la massima flessibilità e affidabilità. Le nuove caratteristiche del PowerScan 9600 includono una nuova capacità di autodiagnosi del terminale per favorire una corretta manutenzione e garantire molti anni di produttività. Altre novità sono la connettività modulare e la connettività wireless migliorata con l'esclusivo sistema radio Datalogic STAR Cordless System, brevettato dal marchio.

La differenza tra i due modelli disponibili è che il PD9630 è cablato, mentre il PM9600 è wireless (radio e Bluetooth) e, inoltre, sono disponibili con display e tastiera o senza display e tasti.

I Datalogic PowerScan 9600 sono gli aggiornamenti della serie 9500, che comprende i modelli PM9500 e PD9500. Oltre alle nuove caratteristiche già discusse, un notevole progresso rispetto alla serie precedente è rappresentato dal miglioramento dei costi di gestione: dopo aver migliorato le prestazioni a lungo termine dei dispositivi, Datalogic ha dotato il PowerScan 9600 di diverse caratteristiche che consentono di risparmiare sui costi.

Applicazioni del PowerScan 9600


Questi nuovi modelli sono progettati per l'uso in ambienti industriali, in particolare per applicazioni di produzione, magazzino e vendita al dettaglio. Gli scanner di codici a barre PowerScan 9600 possono essere utilizzati in molte applicazioni. I principali includono la tracciabilità dei componenti, il controllo della qualità, l'analisi dei tempi e dei costi, l'impostazione e il rifornimento delle macchine, il controllo dell'inventario in linea (spedizione, ricezione, ecc.), la preparazione delle confezioni, il backup dello smistamento automatico e il miglioramento del work-in-process.

Capacità di decodifica


La serie PowerScan 9600 è in grado di scansionare tutti i codici a barre 1D e un'ampia varietà di codici 2D, come Datamatrix, QR e altri. Sono utili anche per leggere i codici postali (di Australia, Cina, Giappone, Portogallo, ecc.) e i codici a barre Digimarc. Il modello PM9600, invece, è in grado di leggere codici impilati: EAN/JAN compositi, GS1 DataBar compositi, PDF417 e altri ancora.

Questi lettori offrono un'attivazione a portata standard (codici standard e a bassa densità) grazie alla telecamera singola, prestazioni elevate (codici ad alta densità) grazie alla telecamera doppia e acquisizione di documenti e immagini (grandangolo, OCR).

L'ottica ad alte prestazioni e la potenza di calcolo interna assicurano una scansione rapida, in tempo reale e di facile utilizzo per l'operatore, che può controllare le informazioni sul display OLED (nelle varianti in cui è integrato). PowerScan garantisce una facile lettura di tutti i codici, anche se stampati male o danneggiati. Nel complesso, questo straordinario dispositivo offre fino al 20% di produttività in più rispetto ad altri scanner industriali della stessa categoria.

Diversi modelli della serie Datalogic Powerscan 9600 su sfondo bianco

Specifiche tecniche


Connettività


I PowerScan 9600 includono la connettività integrata per tutti i principali protocolli di comunicazione industriali e retail standard. La connettività industriale riduce il rischio di errori di comunicazione tra i dispositivi, con conseguenti significativi risparmi sui costi annuali. Una delle novità principali della Serie 9600 è l'utilizzo di una semplice architettura modulare plug and play, che consente di inserire le interfacce di connessione nella base del dispositivo o di utilizzarle come accessorio nel caso di uno scanner cablato, consentendo diversi tipi di connessioni adattabili a seconda delle esigenze di ogni attività e spazio di lavoro. Qualsiasi modifica futura della configurazione richiederà solo una rapida sostituzione del modulo di comunicazione.

Grazie alla tecnologia Datalogic STAR Cordless System, potrete usufruire di una soluzione di comunicazione radio a banda stretta che offre mobilità totale, comunicazioni in tempo reale e convenienza. Tuttavia, è adatto anche per connessioni tramite USB, USB-C, Ethernet, Industrial Ethernet e seriale RS-232. È quindi possibile accoppiarlo a un computer, a un tablet e ad altri tipi di terminali.

Batteria


Il nuovo lettore di Datalogic incorpora un sistema di autodiagnosi che monitora lo stato della batteria e la salute dello scanner, fornendo un sistema di manutenzione predittiva. L'intera serie PowerScan 9600 è dotata di tecnologia di ricarica wireless. In questo modo si eliminano i contatti elettrici, che sono un punto di guasto comune per gli scanner. Inoltre, sono disponibili quattro diversi profili di ricarica per ottimizzare e dare priorità alle prestazioni rispetto alla durata della batteria.

Prestazioni di lettura


Le caratteristiche di lettura del PowerScan 9600 sono le seguenti:

  • Sensore immagine: 1280 x 800 pixel.
  • Sorgente luminosa: puntatore VLD da 630 - 680 nm e illuminazione a LED bianchi per la lettura.
  • Rapporto di contrasto di stampa minimo 15 %.
  • Angolo di lettura: +/- 52° di inclinazione, 360° di rotazione (tilt) e +/- 52° di inclinazione.
  • Campo visivo: modelli SR e HP 38° in orizzontale e 24° in verticale; modello DC 50° in orizzontale e 33° in verticale.
  • Indicatori di lettura: segnale acustico (tono e volume regolabili), tecnologia Datalogic 3GL (3 Green Lights) per una buona leggibilità, "Green Spot" Datalogic nel codice, doppio LED per una buona leggibilità e vibrazione.

Intervalli di lettura


In termini di intervalli di lettura, il PowerScan 9600 ha le seguenti specifiche:

  • Approvazioni dell'agenzia: Il prodotto è conforme alle approvazioni normative e di sicurezza necessarie per l'uso previsto. Per un elenco completo delle certificazioni, consultare l'allegato normativo.
  • Conformità ambientale: conforme alle normative RoHS China, RoHS UE e R,E,A,C,H,.
  • Classificazione laser: CDRH Classe II, IEC 60825 Classe 2.
  • Classificazione LED: IEC 62471 Classe LED: esente.

Resistenza


I nuovi PowerScan sono estremamente robusti e progettati per resistere agli urti e alle cadute comuni nei magazzini e nei centri logistici. Sono classificati IP67 e IP65 contro la polvere e l'acqua e sono abbastanza robusti da resistere a cadute fino a 2,5 metri con un grilletto che resiste a più di 10 milioni di battute.

Nel caso avreste ancora dubbi sugli scanner di codici a barre Datalogic PowerScan 9600, contattate il team tecnico di Logiscenter e vi aiuterà con tutto ciò di cui avete bisogno.