Scegliere il PDA giusto

I terminali mobili sono diventati oggi uno strumento fondamentale in molte aziende, soprattutto in posizioni specifiche di alcuni settori, migliorando la produttività perché consentono di eseguire più attività in modo rapido e preciso, ottimizzando i tempi e riducendo gli errori.

Dalla gestione del magazzino al supporto tecnico, i terminali mobili possono migliorare le operazioni in qualsiasi azienda aumentando l'efficienza, la produttività e consentendo la scalabilità. In altre parole, con il giusto PDA possiamo ottenere un significativo aumento della velocità, della precisione e del numero di compiti che possono essere completati in una giornata lavorativa.

La vera sfida è in realtà quella di trovare il terminale giusto in quanto c'è un'ampia gamma disponibile e sará necessario capire quali sono le differenze tra alcuni dispositivi e altri.

La scelta del PDA che meglio si adatta alle vostre esigenze aziendali è fondamentale per poterne trarre il massimo beneficio.

  • A cosa vi servirà il terminale? Inventario, tracciabilità dei prodotti, operazioni sul campo?
  • Dove utilizzerete il terminale? È un ambiente con difficili condizioni ambientali?
  • Quale software verrà utilizzato? Quali sono i requisiti necessari?
  • Che tipo di codici a barre leggerà?
  • Avete bisogno di connettività in tempo reale?

Sapere come verrà utilizzato il PDA vi aiuterà a decidere il formato dell'apparecchiatura, il sistema operativo e le altre opzioni di configurazione di cui potreste aver bisogno. La comprensione di ciascuno di questi fattori vi aiuterà a trovare il giusto dispositivo mobile.

Nell'articolo che segue, conoscerete i diversi tipi di formati di PDA, il sistema operativo ideale, la connettività wireless e il livello di robustezza.



Se avete domande e avete bisogno di assistenza da parte dei nostri esperti, chiamate o scriveteci nella chat.