Scegliere la giusta stampante di codici a barre

Le stampanti termiche per codici a barre consentono di generare in modo efficiente ed economico etichette, adesivi, braccialetti, ricevute e tickets di alta qualità.

Rispetto ad altre tecnologie di stampa, le stampanti termiche per codici a barre richiedono meno manutenzione e stampano più velocemente mantenendo un'eccellente qualità di stampa.

Poiché questo tipo di stampante è diverso dalle stampanti laser o a getto d'inchiostro, può essere complesso determinare quale sia la più adatta alla vostra attività.

Il primo passo per trovare la stampante giusta è identificare le vostre esigenze specifiche:

  • Dove verrà utilizzata la stampante? Si tratta di un ambiente industriale o con difficili condizioni ambientali?
  • Cosa volete stampare? -Etichette, ricevute, braccialetti o biglietti?
  • Quale volume di stampa è stimato e quanto velocemente verrà stampato?
  • Sarà la stampante in un'applicazione fissa o mobile?

Essere in grado di determinare il più accuratamente possibile come la stampante verrà utilizzata aiuterà a decidere il tipo, il metodo di stampa e le altre caratteristiche che dovrà avere.

Comprendere e rivedere le seguenti caratteristiche vi aiuterà a determinare la stampante più adatta alle vostre esigenze.

Nel seguente manuale, scoprirete le differenze tra i metodi di stampa, i tipi di stampante a codice a barre, la connettività che il vostro computer deve avere, e gli accessori incorporati.



Se avete domande e avete bisogno di assistenza da parte dei nostri esperti, chiamate o scriveteci nella chat.