Una persona che usa un tablet industriale

Oggi, una parte essenziale di molti terminali è il loro schermo. Infatti, alcuni non possono funzionare senza, come i PDA, tablet o terminali POS. Un fattore rilevante è la dimensione dello schermo quando si tratta di scegliere un modello o un altro per il nostro business. Non è la stessa cosa avere un PDA grande se l'impiegato deve portarlo da una parte all'altra del magazzino rispetto a uno piccolo. Oppure, se vogliamo includere un tablet in un camion, dobbiamo sapere qual è la dimensione più adatta in base allo spazio disponibile per caricarlo.

A volte è difficile farsi un'idea reale delle dimensioni di uno schermo, perché sono calcolate in pollici, una misura a cui non siamo abituati in Europa, dove usiamo il Sistema Internazionale di Misura (SMI) e, quindi, per le distanze usiamo il metro. Continuate a leggere per scoprire come si misurano i pollici sullo schermo.

Come si misurano gli schermi


Per calcolare le dimensioni dello schermo in pollici, bisogna tener conto di quanto è lungo da un angolo all'angolo opposto, cioè in diagonale. È normale misurarli in pollici per ragioni storiche, poiché questa era la misura scelta dai primi televisori commercializzati. Tuttavia, sempre più produttori includono anche le dimensioni dello schermo in centimetri per renderlo più facile da capire.

Si noti, tuttavia, che questa misura è per lo schermo stesso. In altre parole, se vogliamo conoscere le dimensioni reali di terminali come tablet o PDA, dobbiamo prendere in considerazione le misure del resto del telaio.

Cambia da pollici a centimetri


Un pollice equivale a 2,54 centimetri. Quindi, per conoscere le dimensioni dello schermo in centimetri, dovremo moltiplicare la sua misura in pollici per 2,54. Calcolare le misure di lunghezza e larghezza è più complicato, perché, prima di tutto, conoscere la proporzione è essenziale. Possiamo quindi utilizzare un calcolatore online per trovare tutte le misure dello schermo.

Se hai ancora dubbi sugli schermi dei terminali, contatta il team tecnico di Logiscenter e ti aiuterà con tutto ciò di cui hai bisogno.