Stampanti per l'ospitalità: ristoranti, bar e caffè

Un caffè accanto a diverse ricevute di ristoranti

Anche se nell'ospitalità il cliente si concentra sempre sul cibo, sul fatto che tutto abbia la migliore qualità e gusto possibile, oltre che - sempre di più - sull'igiene, un passo importante per chiudere la loro visita è quando si tratta di pagare il servizio. Una ricevuta ben presentata, con il giusto peso, qualità e design, offre una migliore immagine della nostra azienda. È essenziale che il cliente conosca i dettagli del suo ordine per finalizzare il servizio.

Ogni azienda di ospitalità ha bisogno di una stampante di ricevute per generare ricevute all'istante. In Logiscenter ti consigliamo le migliori stampanti per ristoranti, bar e café.

Stampanti di tickets


Le stampanti per ricevute e biglietti sono un tipo di stampante termica che utilizza carta termica che reagisce al calore e non è adesiva. Sono macchine semplici e versatili, dato che possono essere utilizzate stand-alone, integrate con altri dispositivi o in versione portatile. A causa del loro scopo, sono progettati specialmente per l'uso nel punto di vendita (POS).

Offrono una stampa veloce e agile, oltre a una risoluzione di qualità eccellente (generalmente 203 dpi), che permette di leggere perfettamente le ricevute. Un altro vantaggio è che il costo per stampa è basso.

Le caratteristiche da prendere in considerazione quando si cerca una stampante per un ristorante sono la resistenza ad ambienti esigenti, dato che sarà esposta ad alte temperature, vapore e grasso, tra gli altri elementi che possono influenzare il terminale; l'igiene, dato che è circondata da cibo, deve essere curata al massimo per evitare la contaminazione con, per esempio, proprietà antibatteriche; e il tipo di connettività, perché deve essere collegata ad altri terminali, come un comandante, un PDA, un telefono cellulare o POS, in modo che possano inviare le informazioni da stampare.

Alcuni dei principali produttori di stampanti di ricevute sono Zebra, Honeywell, Epson, Citizen y Bixolon.

Servizi a domicilio

D'altra parte, sempre più ristoranti scelgono di offrire un servizio di consegna. Alcune piattaforme di consegna di cibo online richiedono stampanti specifiche per partecipare.

In Logiscenter siamo un partner ufficiale di UberEats, quindi offriamo la stampante ufficiale per poter lavorare con il servizio di consegna di cibo; il ristoratore deve solo toglierla dalla scatola e iniziare a usarla.

Questa stampante si collega rapidamente e facilmente via Bluetooth a qualsiasi tablet. Inoltre, hanno una funzione di connessione automatica che permette loro di collegarsi di nuovo quando il terminale mobile rientra nel raggio d'azione.

Materiali di consumo


Oltre alle stampanti per ricevute e biglietti, sono necessari diversi accessori per il suo corretto funzionamento. I principali materiali di consumo sono testine di stampa termica; ogni modello richiede una testina di stampa specifica, che è specificata nella scheda tecnica del modello. Avrete anche bisogno di rotoli di carta termica per poter stampare le vostre ricevute.

Se hai ancora dei dubbi sulle stampanti, contatta il gruppo tecnico di Logiscenter e ti aiuterà con tutto ciò di cui hai bisogno.