Una persona che fotografa un indumento con una tablet Zebra ET40

Zebra lancia i nuovi tablet business ET40 ed ET45, accompagnati dalle versioni Health Care per il settore sanitario. Questi terminali sono altamente resistenti agli urti e alle cadute, hanno uno scanner in grado di leggere rapidamente tutti i tipi di codici a barre, un'elevata potenza di elaborazione e una batteria in grado di superare diversi turni di lavoro. Inoltre, sono terminali professionali e completi che possono essere acquistati a un prezzo accessibile e sostituiscono i tablet di fascia consumer.

Tutti i modelli sono disponibili in due dimensioni: 8 pollici o 10 pollici. Sono dispositivi sottili e leggeri, con un design da tablet commerciale. Dispongono inoltre di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e di una fotocamera anteriore da 5 MP, oltre a Wi-Fi, Bluetooth, NFC, GPS e connessioni wireless 5G. È disponibile un supporto di presentazione per trasformare questo terminale mobile in un punto POS o self-service fisso. Le versioni Health Care sono rivestite con un composto plastico di grado medicale che consente di pulirle con disinfettanti aggressivi per evitare la diffusione di germi tra il personale sanitario e i pazienti.

Applicazioni di ET40 e ET45


Questi nuovi modelli sono progettati per resistere all'uso quotidiano in condizioni difficili, tra cui gli ambienti di produzione, trasporto e logistica. Il tablet ET40 con connettività Wi-Fi è destinato ad applicazioni interne, come nel settore della vendita al dettaglio o all'interno di magazzini. D'altra parte, l'ET45 è dotato di connessioni 5G e Wi-Fi ed è ideale per mantenere la connettività per le applicazioni mobili, come gli autisti che passano tutto il giorno a ritirare e consegnare pacchi.

Come abbiamo già detto, i nuovi modelli di Zebra hanno anche una versione Health Care per servire il settore sanitario. Pertanto, l'ET40-HC è più adatto all'uso all'interno di strutture (ospedali, sale di consultazione, sale d'attesa, ecc.) e l'ET45-HC è più appropriato per gli operatori sanitari che trascorrono la loro giornata lavorativa nell'assistenza domiciliare o che lavorano in grandi strutture e hanno bisogno di essere sempre in contatto.

Connettività wireless


I nuovi tablet di Zebra sono dotati della più recente tecnologia di connettività wireless. Tutti i modelli si connettono tramite Wi-Fi 6, che soddisfa le esigenze di connettività per chi lavora in ambienti chiusi, come ad esempio nel settore retail o dell'ospitalità. Sono inoltre dotati di Bluetooth v5.1 e NFC. Tuttavia, il modello ET45 è dotato anche di 5G e GPS, in quanto è ideale per l'uso all'aperto, come i vettori. Entrambe le opzioni consentono ai dipendenti di rimanere in contatto con le informazioni e le persone di cui hanno bisogno, ovunque si trovino.

Tablet ET40 contro ET40-HC di Zebra su sfondo bianco

Specifiche ET40 ed ET45


Caratteristiche fisiche


I tablet ET40 e ET45 sono disponibili con schermi touchscreen da 8 o 10 pollici. Sono dotati di un connettore per aggiungere facilmente accessori e di una porta USB-C per la ricarica dei dati e della batteria. È anche possibile inserire una Nano SIM. L'audio è controllato da altoparlanti stereo e due microfoni, ma è possibile collegare le cuffie tramite USB-C o Bluetooth.

Ambiente utente


  • Specifiche di caduta: resiste a cadute da 1,2 m su cemento, ma con un involucro robusto opzionale resiste a cadute fino a 1,55 m.
  • Temperatura di esercizio: da -20 °C a 50 °C.
  • Temperatura di stoccaggio: da -40 °C a 70 °C.
  • Umidità: da 5 % a 95 % senza condensa.
  • Scariche elettrostatiche: ± 15 kV di scarica in aria, ± 8 kV di scarica indiretta e ± 8 kV di scarica a contatto.
  • Protezione: IP65.

Acquisizione dei dati


Le diverse versioni possono essere dotate dei motori di scansione 1D e 2D SE4100 o SE4710, nonché del motore di gamma avanzata SE55 con tecnologia IntelliFocus. La fotocamera posteriore è da 13MP con autofocus e flash LED controllabile dall'utente, mentre quella anteriore è da 5MP.

Se avete ancora dubbi sui tablet ET40 ed ET45 di Zebra, contattate il team tecnico di Logiscenter e vi aiuterà con tutto ciò che vi serve.