Tutto a portata di mano con il nuovo terminale indossabile WS50 di Zebra

Un uomo di spalle che guarda un terminale indossabile Zebra WS50

Zebra ha appena lanciato il nuovo indossabile Android WS50, il terminale PDA all-in-one più piccolo al mondo. Questo multifunzione funge da scanner e computer portatile. Con questo terminale indossabile, ogni lavoratore avrà a disposizione tutte le informazioni e gli strumenti a portata di mano. Il WS50 aiuta a svolgere il lavoro in modo rapido ed efficiente grazie allo scanner di codici 2D, al sistema operativo Android 11 e allo schermo touch screen da 2 pollici che evita di dover portare con sé e utilizzare più terminali e lettori, in quanto consente di svolgere tutto il lavoro su un unico dispositivo leggero, ergonomico e confortevole. Questo è anche sinonimo di gestione di un minor numero di utensili, batterie, caricabatterie e così via, riducendo il costo totale di proprietà.

Va notato che questo dispositivo è robusto, modulare e adattabile a qualsiasi area e settore di attività, dalla produzione e dal magazzino alla vendita al dettaglio o all'ospitalità. In breve, si tratta di un dispositivo potente e versatile, con un design che consente all'utente di scegliere il supporto più adatto al proprio lavoro, che sia il polso, il dorso della mano o due dita. Il WS50 è piccolo ma potente, con una serie di funzioni voce e dati orientate al business per migliorare la produttività e la precisione. Il tutto con la facilità d'uso di qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android.


Applicazioni del WS50


Questo nuovo modello è stato progettato per essere utilizzato soprattutto nei settori del magazzino, della produzione, del trasporto e della logistica. Ma è anche molto adatto sia per la vendita al dettaglio che per l'ospitalità.

Come equipaggiare il WS50


Il WS50 consente di soddisfare le esigenze di quasi tutte le applicazioni grazie alle opzioni di montaggio modulari. Offre tre diversi supporti:

  • Montaggio a dita convergenti: si indossa tra due dita. È adatto alle attività di lavoro che richiedono una scansione intensiva.
  • Montatura per dorso di mano convergente: indossata sul dorso della mano, con o senza guanto. È ideale per i flussi di lavoro ad alta intensità di scansione.
  • Montaggio al polso: si indossa al polso. È l'opzione più adatta per gestire le attività di scansione dei punti.
Tre bracci con uno Zebra WS50 posizionato in modi diversi

Specifiche WS50


Ergonomia e interfaccia utente


Il touch screen a colori da due pollici può essere utilizzato con o senza guanti.

Il terminale ha dimensioni leggermente diverse a seconda del formato, poiché ogni supporto è diverso:

  • Polso (dispositivo): 62 mm (L) x 59 mm (L) x 18 mm (P).
  • Polso (con supporto): 74 mm (L) x 64 mm (L) x 19 mm (P).
  • Convergente: 64 mm (L) x 62 mm (L) x 28 mm (P).

Anche il peso varia a seconda del formato:

  • Da polso (dispositivo): 82 g.
  • Da polso (con supporto): 107 g.
  • Convergente: 127 g.

I modelli da polso hanno quattro pulsanti programmabili, mentre il modello convergente ne ha solo due e un grilletto. Inoltre, tutti hanno un segnale acustico, una luce LED e una vibrazione per le notifiche.

Sistema


Il WS50 è dotato di sistema operativo Android 11. Dispone inoltre di 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash e dispone di connettività Wi-Fi, Bluetooth e NFC.

Durata


Specifiche di caduta:

  • Polso: caduta da 1,2 m su cemento, a temperatura di esercizio.
  • Convergente: caduta da 1,8 m su piastrelle su cemento, a temperatura di esercizio.

Specifiche per gli scossoni:

  • Polso: 1000 scosse da 0,5 m.
  • Convergente: 2000 scosse da 0,5 m.

Inoltre, la tenuta del WS50 è IP65 e la temperatura a cui può operare va da -10 °C a 50 °C.

Altre specifiche


Il portatile è dotato di uno scanner Zebra SE4770, che consente la lettura di codici 1D/2D ed è omnidirezionale con portata standard, e di una fotocamera da 13 MP con flash. La batteria può essere da 800 o 1300 mAh e supporta la ricarica rapida. Inoltre, è dotato di sensori di luce ambientale, di movimento e di prossimità.

Mobility DNA


Ogni terminale ha bisogno di un software. Nel caso del WS50, il software Mobility DNA fornisce tutto ciò che serve: applicazioni, utility e strumenti integrati che semplificano ogni fase del ciclo di vita del dispositivo, dall'abilitazione delle funzioni, all'acquisizione integrata dei dati e all'accesso alle app, fino alla sicurezza, alla distribuzione, alla gestione e altro ancora.

Mobility DNA vi aiuta a ottenere risultati aziendali migliori in minor tempo, riducendo il costo totale di proprietà e consentendovi di soddisfare le esigenze specifiche della vostra azienda.

Se avete ancora domande sul terminale indossabile WS50 di Zebra, contattate il team tecnico di Logiscenter e vi aiuterà con tutto ciò di cui avete bisogno.