Windows smette di supportare il proprio sistema operativo per PDA professionali.

Da gennaio 2020, Windows ha smesso di supportare i suoi sistemi operativi Embedded Handheld 6.5 e CE 7.0, lasciando quei dispositivi che li hanno installati senza aggiornamenti e senza patch di sicurezza. Ciò sta costringendo la maggior parte dei produttori di PDA professionali a migrare i propri dispositivi sul sistema operativo Android.

Il motivo principale per la migrazione e la sostituzione di vecchi dispositivi Windows con Android è evitare le vulnerabilità che un sistema operativo obsoleto può causare in tutta l'infrastruttura IT dell'azienda.

Il mancato aggiornamento smetterà di servire patch di sicurezza esponendo l'intera azienda a attacchi informatici o malware esterni.

Per risolvere questo problema e ridurre al minimo il rischio a cui potrebbero essere esposte le aziende che attualmente utilizzano questi dispositivi, i principali produttori di hardware hanno iniziato a installare Android come sistema operativo in tutti i loro nuovi modelli.

Android è un sistema operativo molto diffuso e utilizzato nei telefoni cellulari, offrendo cosí ai lavoratori una maggiore facilità d'uso. Inoltre, consente di aumentare la loro produttività e ridurre le ore dedicate alla formazione sull'uso del dispositivo.

Un altro dei grandi vantaggi offerti da Android è consentire l'esecuzione delle applicazioni principali (ERP / WMS) in parallelo con le applicazioni di comunicazione e produttività come e-mail e messaggistica. Garantisce ai dispositivi una maggiore versatilità.

Esistono diversi motivi per eseguire la migrazione, ma il principale è che mantenere i computer con questi sistemi operativi Windows significa assumere rischi crescenti e, soprattutto, che il dispositivo potrá peggiorare nelle prestazioni e nella compatibilitá.

In Logiscenter sappiamo che la tecnologia è un elemento chiave in qualsiasi azienda che cerca di ottimizzarne l'efficienza, motivo per cui lavoriamo per offrire sempre i dispositivi aziendali più avanzati dei marchi e dei produttori leader a livello mondiale

I principali terminali interessati


Questi sono i modelli principali che possono essere considerati un'alternativa alla migrazione al sistema Android. In caso di domande, chiama i nostri esperti che ti aiuteranno nella scelta migliore.

Sapevi cosa? Il 96% dei nuovi laptop aziendali viene fornito con il sistema operativo Android, lasciando solo il 4% con l'ultimo sistema Windows.