Stampanti per etichette RFID

Stampanti per etichette RFID
  • +30.000 clienti Avere fiducia in Logiscenter
  • Invio in 24 ore Ordini effettuati entro le 14:30h
  • Esperti in Codice a Barre & RFID Abbiamo piú di 10 anni di esperienza
  • Commerciale dedicato Persona che gestirà personalmente l'account
  • +60.000 prodotti Il più grande stock d'Europa
21 elementi
Imposta la direzione decrescente
Mostra come
21 elementi
Imposta la direzione decrescente
Mostra come

Le stampanti di tag RFID sono un tipo di Le stampanti per tag RFID sono un tipo di stampanti termiche che utilizzano carta adesiva con chip che possono essere codificati per memorizzare informazioni. Sono dispositivi semplici e versatili, in quanto possono essere utilizzati autonomamente o optare per le versioni portatili. Sono utilizzate soprattutto nei reparti di logistica.

Alcuni dei principali produttori di stampanti di etichette RFID sono Zebra, Avery Dennison, SATO, Honeywell e Toshiba Tec.

Usi delle stampanti di etichette RFID

Le stampanti di etichette RFID, come suggerisce il nome, sono utilizzate per produrre etichette che utilizzano la tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification). La tecnologia RFID ha lo stesso scopo dei codici a barre: tenere traccia dei prodotti. In altre parole, sono progettate appositamente per essere utilizzate sia nella logistica che nella vendita al dettaglio.

Non tutte le stampanti di etichette sono in grado di codificare i tag RFID, quindi è necessario sapere se il modello che si intende scegliere dispone di questa funzione.

Vantaggi delle stampanti di etichette RFID

Le stampanti di etichette RFID sono dotate di un codificatore RFID integrato. Oltre a stampare sul tag, registrano le informazioni sul chip incorporato. Questa complessa tecnologia consente inoltre di riscrivere il chip tutte le volte che è necessario e di memorizzare una grande quantità di dati.

Uno dei vantaggi della tecnologia RFID è la sua elevata sicurezza, in quanto il codice memorizzato è unico ed è molto difficile che altri utenti abbiano un tag duplicato. Anche la sua resistenza è un punto di forza, in quanto le informazioni sono ancora leggibili dopo essere state graffiate e rigate. Un altro vantaggio delle etichette RFID è che non richiedono un contatto diretto o visivo per essere lette. Rappresentano quindi un miglioramento rispetto alle tradizionali etichette con codice a barre.

Accessori per le stampanti di etichette RFID

Ogni stampante di etichette RFID può avere diversi accessori che ne migliorano o facilitano il funzionamento. Il principale materiale di consumo è la testina di stampa termica; ogni stampante di etichette richiede una testina di stampa specifica. È possibile trovarla nella scheda tecnica del proprio modello. Inoltre, per poter stampare e codificare le etichette RFID, sono necessarie le etichette stesse.

Altri elementi che si possono aggiungere alla stampante sono i cavi di adattamento o di collegamento, gli alimentatori (batterie), i nastri (necessari per alcuni modelli), ecc.

Non riuscite a trovare quello che state cercando?

Logiscenter è un partner di riferimento dei principali produttori di stampanti di etichette RFID. Questo stretto rapporto con i produttori ci permette di offrire le migliori condizioni di prezzo, stock, consegna e servizio tecnico.

Avete domande tecniche o bisogno di assistenza? Contattate il nostro servizio tecnico.

Consultate i nostri esperti, vi consiglieremo l'opzione migliore per le vostre esigenze.

Se questo non è il tipo di stampante che state cercando, potreste essere interessati a controllare le altre stampanti che abbiamo, come le stampanti per schede, le stampanti per etichette, le stampanti per biglietti, le stampanti per braccialetti o le stampanti ad aghi.