Spedizione GRATUITA a partire da 250€

Stampanti di etichette

Selezionare Stampanti di etichette: Clicca per vedere / cancellare filtri avanzati

Tipo di stampante

Larghezza massima

Modelli

Articoli da 1 a 25 di 574 in totale

Stampanti per etichette con codice a barre

Punto di riferimento dal 2008 nel settore dell'identificazione automatica e della mobilità, noi di Logiscenter vi aiutiamo a scegliere la stampante di etichette più adatta alle vostre esigenze. Il nostro esperto gruppo tecnico vi consiglierà in ogni momento in modo che possiate decidere tra le tecnologie e i produttori più all'avanguardia del mercato.

Stampanti di etichette - cosa sono esattamente?

Le stampanti di etichette di codici a barre sono stampanti che forniscono una stampa di qualità eccellente su rotoli di carta autoadesiva. Creano tutti i tipi di adesivi, tickets, ricevute, braccialetti e, naturalmente, etichette con codici a barre.

Indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda, questi dispositivi sono diventati molto utili, sia all'interno che all'esterno dell'azienda. Dai biglietti da visita ai codici a barre possono essere stampati in modo rapido, comodo ed efficiente. Prezzare i prodotti, etichettare i file o semplicemente facilitare qualsiasi tipo di amministrazione sono solo alcuni dei vantaggi che le stampanti di etichette con codice a barre forniscono quotidianamente.

Senza bisogno di cartucce di inchiostro o toner, queste stampanti utilizzano un sistema di stampa termica - che richiede meno manutenzione - e l'uso esclusivo di rotoli di carta per scrivere. Un'alternativa più economica alle tipiche stampanti laser o a getto d'inchiostro.

Per cosa possiamo usare le stampanti di etichette con codici a barre?

Sono ideali per snellire il processo di lavoro e fornire una stampa istantanea con una qualità eccellente. Anche se queste stampanti possono essere utilizzate in qualsiasi ambiente professionale, di solito si trovano nei settori della sanità, della vendita al dettaglio, dell'alimentazione e della distribuzione, dove sono più frequentemente utilizzate quotidianamente.

Settore sanitario

La cura clinica è una delle aree in cui le stampanti di etichette con codice a barre sono più richieste. Oltre a snellire i flussi di lavoro naturali, questa soluzione permette di identificare i pazienti rapidamente e in ogni momento. Questo aiuta a migliorare la cura e la sicurezza offerte in ogni ospedale e struttura sanitaria, oltre a ridurre al minimo i potenziali errori storici.

Settore retail

Riuscite a immaginare una maglietta senza etichetta? Lavorare in modo più organizzato ed efficiente è la ragione principale per utilizzare le stampanti di etichette con codici a barre nel settore della vendita al dettaglio. Controllare rapidamente lo stock, conoscere lo stato di ogni prodotto, etichettare le promozioni, le informazioni sui prezzi e gestire le code alla cassa sono solo alcuni dei vantaggi di questo tipo di tecnologia.

Alimentazione e distribuzione

Massima sicurezza per ogni vostro prodotto alimentare. Grazie alla loro perfetta precisione, le stampanti di etichette con codici a barre permettono di informare i clienti sulle caratteristiche di ogni prodotto: ingredienti, valori nutrizionali e durata di conservazione. In molte aziende, le etichette sono diventate un elemento di differenziazione dell'azienda rispetto ai suoi concorrenti sul mercato.

Tipi di stampanti per etichette con codice a barre

Sono le stampanti più flessibili sul mercato della stampa. Questo tipo di dispositivo permette di stampare praticamente su qualsiasi supporto che sia fattibile e che possa entrare nella stampante stessa.

La loro funzione principale è la creazione e la fabbricazione di etichette. Tuttavia, come abbiamo accennato, possono disegnare qualsiasi cosa, dai tickets ai braccialetti. È la migliore alternativa per risolvere i problemi di etichettatura più frequenti nelle aziende.

A seconda del volume di stampa, in Logiscenter offriamo tre diversi tipi di formati di stampanti per etichette dei principali produttori del settore, come Honeywell, Evolis o Zebra.

Stampanti da tavolo

Conosciute anche nell'industria come "stampanti da tavolo", questi dispositivi sono perfetti per un basso volume di stampa occasionale. Sono progettati per l'uso in uffici e piccoli negozi, e sono completamente adattabili alle esigenze di ogni azienda.

Le caratteristiche tecniche includono tipicamente la larghezza massima dell'etichetta (circa 118 mm) e la risoluzione (200 e 300 dpi disponibili). Questi modelli sono anche dotati di accessori e applicazioni per aiutare negli affari quotidiani.

Stampanti di fascia media

Grandi quantità di stampa in modo veloce e molto efficiente. Le stampanti di etichette di fascia media sono destinate a un uso continuo, sia in ufficio che in un ambiente industriale.

I rotoli di etichette di queste stampanti sono molto più grandi, alcuni modelli possono anche stampare 6" e 8" di larghezza. Si possono trovare nei centri logistici e nei grandi magazzini. Hanno tutti i tipi di accessori, come il taglio, il riavvolgimento e l'erogazione, garantendo così un risultato più ottimale e professionale.

Stampanti industriali

Sono progettati per essere utilizzati in un ambiente professionale e industriale. Possono essere usati continuamente, anche senza una pausa durante tutta la giornata. Sia le sue parti che i suoi componenti garantiscono una perfetta qualità di stampa e durata nel tempo. Domanda massima in ogni etichettatura. Questo tipo di stampanti industriali può anche essere integrato nella linea di produzione.

Come scegliere la migliore stampante di etichette con codice a barre?

C'è sempre una stampante di etichette con codice a barre appositamente progettata per le vostre esigenze. L'industria e la quantità di stampa quotidiana sono due dei fattori più importanti da considerare quando si sceglie un dispositivo piuttosto che un altro. Ma non sono gli unici, poiché ci sono altre caratteristiche da considerare, come la capacità, il software e la connettività stessa.

Le stampanti di etichette con codice a barre per piccoli negozi avranno una capacità di circa 60-90 etichette al minuto, con una larghezza massima di 10 cm. Se il volume è superiore a questo, saranno necessari dispositivi più professionali o industriali per assistere più rapidamente il processo di etichettatura.

La capacità di modificare e disegnare le proprie etichette è un altro punto chiave quando si sceglie un modello o un altro. Al giorno d'oggi, molte di queste stampanti hanno un software che permette di includere loghi, immagini e personalizzare tutto ciò di cui avete bisogno in modo facile e veloce. Questi sistemi sono spesso molto facili da usare, quindi non è richiesta alcuna conoscenza preliminare del dispositivo.

La stampa wireless è un aggiornamento necessario. Al giorno d'oggi, la sincronizzazione tra diversi dispositivi elettronici assicura processi di lavoro più veloci ed efficienti. In molti dei modelli che offriamo a Logiscenter troverà la possibilità di connessione Wi-Fi o USB.

Non riesci a trovare quello che stai cercando?

Noi di Logiscenter vi aiutiamo a scegliere il dispositivo di etichettatura di stampa più adatto al vostro settore. Lavoriamo con i migliori produttori del mercato, come le stampanti Honeywell, Evolis o Zebra, per offrirti la migliore garanzia e qualità.

Da qui, avrete la possibilità di contare sull'esperienza di un team tecnico esperto e qualificato in questo mercato. Avrete anche a vostra disposizione stampanti di carte, stampa termica e molto altro. Tutto ciò di cui hai bisogno è al Logiscenter.

Hai domande tecniche o hai bisogno di supporto? Contatta il nostro servizio tecnico. Chiedete ai nostri esperti, vi consiglieremo l'opzione migliore per le vostre esigenze.

No, thanks

Logiscenter in the world