Spedizione GRATUITA a partire da 250€

Stampanti per etichette RFID

Selezionare Stampanti per etichette RFID: Clicca per vedere / cancellare filtri avanzati

Articoli da 1 a 25 di 38 in totale

  1. «
  2. 1
  3. 2

Le stampanti di tag RFID sono un tipo di stampanti termiche che utilizzano carta adesiva con chip che possono essere codificati per memorizzare informazioni. Sono dispositivi semplici e versatili, in quanto possono essere utilizzati da soli o optare per le versioni portatili. Sono utilizzati soprattutto nei reparti di logistica.

Alcuni dei principali produttori di stampanti di etichette RFID sono Zebra, Avery Dennison, SATO, Honeywell e Toshiba Tec.

Utilizzi

Questo tipo di stampante, come suggerisce il nome, viene utilizzato per ottenere etichette con tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification). L'RFID ha lo stesso scopo dei codici a barre: tenere traccia dei prodotti. In altre parole, sono stati progettati appositamente per essere utilizzati sia nella logistica che nella vendita al dettaglio.

Non tutte le stampanti di etichette sono in grado di codificare i tag RFID, quindi è necessario sapere se il modello che si intende scegliere dispone di questa funzione.

Vantaggi

Le stampanti di etichette RFID sono dotate di un codificatore RFID integrato. Oltre a stampare sull'etichetta, registrano anche le informazioni sul chip incorporato. Questa complessa tecnologia consente inoltre di riscrivere il chip tutte le volte che è necessario e di memorizzare una grande quantità di dati.

Uno dei vantaggi della tecnologia RFID è l'elevata sicurezza, in quanto il codice memorizzato è unico ed è molto difficile che altri utenti abbiano un tag duplicato. Anche la sua resistenza è un punto di forza, poiché le informazioni sono ancora leggibili dopo essere state graffiate e rigate. Un altro vantaggio delle etichette RFID è che non richiedono un contatto diretto o visivo per essere lette. Rappresentano quindi un miglioramento rispetto alle tradizionali etichette con codice a barre.

Accessori

Ogni stampante di etichette RFID può essere dotata di vari accessori per migliorare o facilitare il suo funzionamento. Il principale materiale di consumo è la testina di stampa termica; ogni stampante di etichette richiede una testina di stampa specifica. La scheda tecnica del modello in questione ne riporta i dati. È inoltre necessario disporre delle etichette RFID per poterle stampare e codificare.

Altri elementi che si possono aggiungere alla stampante sono i cavi di adattamento o di collegamento, gli alimentatori (batterie), i ribbons (necessari per alcuni modelli), ecc.

Non riuscite a trovare quello che state cercando?

Logiscenter è un partner di riferimento dei principali produttori di stampanti di etichette RFID. Questo stretto rapporto con i produttori ci permette di offrire le migliori condizioni di prezzo, stock, consegna e servizio tecnico.

Avete domande tecniche o bisogno di assistenza? Contattare il nostro servizio tecnico.

Consultate i nostri esperti, vi consiglieremo l'opzione migliore per le vostre esigenze.

No, thanks

Logiscenter in the world