Spedizione GRATUITA a partire da 250€

Palmari, Terminali, PDA

Selezionare Palmari, Terminali, PDA: Clicca per vedere / cancellare filtri avanzati

Sistema Operativo

Modelli

Articoli da 1 a 25 di 290 in totale

Terminali formato palmare

Specializzati nel mercato dell'identificazione automatica e della mobilità, noi di Logiscenter disponiamo di un ampio catalogo di terminali in formato PDA per facilitare la sua gestione e migliorare le prestazioni operative della sua azienda. Con l'aiuto del nostro esperto gruppo tecnico, sarete in grado di scegliere il prodotto che meglio si adatta alle vostre esigenze con totale sicurezza e garanzia sul mercato.

Cosa sono i PDA?

Un Personal Digital Assistant, popolarmente noto come PDA, è un piccolo terminale in grado di combinare le funzionalità di un computer e di uno smartphone con una connessione di rete. Oltre ad essere usati come un telefono cellulare, i PDA sono progettati per facilitare le operazioni quotidiane di lavoro. Dalla raccolta dei dati al controllo e all'aggiornamento dell'inventario, tutto ciò che si può immaginare nel campo dell'amministrazione e della logistica passa per le mani di questi piccoli dispositivi.

Negli ultimi anni, questi strumenti sono diventati protagonisti negli ambienti professionali, soprattutto nelle aziende ad alta intensità logistica che richiedono un controllo immediato e completo. Un modo facile e semplice per aumentare la produttività e l'efficienza.

Al giorno d'oggi, molti PDA sono utilizzati come veri e propri POS, aiutando nella gestione dei dati sia all'interno che all'esterno dell'azienda. Questo non è sorprendente, dato che tutti questi terminali hanno un touch screen, scheda di memoria, connettività Wi-Fi wireless o cablata, sincronizzazione diretta con qualsiasi dispositivo o computer, ed estensioni ad altri strumenti del business, come i lettori di codici.

Con l'avanzare della tecnologia, i terminali PDA stanno incorporando sistemi di riconoscimento vocale, così come tastiere per la scrittura. In Logiscenter può trovare vari PDA con sistemi operativi Android, Windows, Linux o iOS, prodotti da aziende internazionali importanti nel mercato come Datalogic, Zebra o Honeywell.

Usi e funzionamento dei PDA

I PDA sono completamente adattabili a qualsiasi tipo di business e offrono una vasta gamma di funzionalità per migliorare la produttività. Sono i dispositivi perfetti per comunicare dati e condividere informazioni istantaneamente tra diversi luoghi, dai magazzini agli uffici o sul campo. Sono gli strumenti più utilizzati nella stragrande maggioranza dei processi che riguardano la tracciabilità, il controllo e la localizzazione delle merci che vengono registrate all'interno di un magazzino. Dalla ricezione e dall'inserimento ai resi e alle differenze inventariali, compresa la preparazione degli ordini e persino la ricezione degli ordini da parte del cliente.

Questi terminali semplificano notevolmente il controllo delle scorte e dell'inventario, facilitando i resi e qualsiasi movimento che può essere convalidato ed eseguito usando solo il PDA. Registra tutte le azioni che vengono eseguite e permette anche di registrare in tempo reale le possibili incidenze e azioni eseguite da ogni lavoratore all'interno dell'azienda. Qualsiasi PDA può migliorare l'efficienza della gestione e dell'attività quotidiana in aziende come supermercati, magazzini o aziende di vendita al dettaglio, così come agenzie di trasporto e logistica in generale.

L'uso dei PDA nelle aziende aiuta ad automatizzare i processi in modo agile e produttivo, riducendo i margini di errore. Inoltre, facilita la semplificazione della gestione e la riduzione della curva di apprendimento del personale, migliorando la capacità di formazione.

Tipi di formati PDA

Considerando la connettività, i PDA possono essere divisi in terminali USB, che richiedono una connessione fisica per caricare e scaricare dati, e terminali wireless, che si collegano e scambiano dati senza fili. A seconda della loro funzionalità, si dividono in dispositivi di base per la racconta dei dati nel telefono, tablet industriali e terminali completi a montaggio fisso o su veicolo.

I PDA dedicati al controllo del magazzino possono essere facilmente collegati al software ERP con l'aggiunta di lettori di codici a barre, permettendo loro di ricevere e inviare dati. D'altra parte, il vantaggio principale dei PDA di magazzino è quello di migliorare il controllo e accelerare la mobilità dei prodotti. I PDA che si trovano nei centri logistici permettono la tracciabilità delle merci, registrando facilmente l'entrata e l'uscita dei prodotti. Sono molto comuni negli aeroporti o nei grandi magazzini di trasporto.

In Logiscenter possediamo una grande varietà di terminali PDA, con le migliori marche sul mercato, che si adattano ai processi e alle necessità della sua attività.

Caratteristiche di base per scegliere il miglior PDA per ogni settore

Incorporare un terminale PDA nel vostro business è una delle migliori decisioni che potete prendere per la vostra azienda. Senza quasi alcuno spazio per errori o ritardi, questi strumenti facilitano le attività aziendali quotidiane che riguardano la gestione delle merci. È essenziale se volete snellire i processi e conoscere lo stato del vostro inventario a colpo d'occhio.

A seconda delle vostre funzionalità e del vostro settore, dovrete scegliere un tipo specifico di terminale PDA. I terminali tablet industriali offrono diverse opzioni di memoria e processore, rendendoli ideali per officine, magazzini e persino per le forze dell'ordine. D'altra parte, i PDA con tastiere integrate facilitano l'inserimento dei dati da parte dell'operatore, ma hanno uno schermo più piccolo e sono progettati per facilitare i compiti di controllo all'interno di un centro di distribuzione.

Entrambi possono essere collegati con successo ai sistemi ERP dell'azienda, migliorando la funzionalità di entrambi gli strumenti. I PDA Honeywell sono completamente robusti e sufficientemente ricchi di funzioni per essere distribuiti in qualsiasi organizzazione.

Non riesci a trovare quello che stai cercando?

In Logiscenter la aiutiamo a scegliere il terminale PDA o tablet più adatto alle esigenze della sua azienda. Lavoriamo con le migliori marche sul mercato, come Datalogic o Zebra, per offrirvi la migliore garanzia e qualità.

È possibile combinarlo con altri terminali come tablet per uso professionale, terminali a mani libere o robusti dispositivi industriali. Parlaci delle tue esigenze e ti consiglieremo senza impegno.

Hai domande tecniche o hai bisogno di supporto? Contatta il nostro servizio tecnico. Chiedete ai nostri esperti, vi consiglieremo l'opzione migliore per le vostre esigenze.

No, thanks

Logiscenter in the world