Spedizione GRATUITA a partire da 250€

Terminali POS

Selezionare Terminali POS: Clicca per vedere / cancellare filtri avanzati

Dimensione

Modelli

Articoli da 1 a 25 di 227 in totale

Terminali POS (Point-of-Sale)

Noi di Logiscenter siamo leader nel settore dell'identificazione automatica e della mobilità, nonché partner di riferimento dei principali produttori di sistemi POS. Insieme all'esperienza del nostro gruppo tecnico, vi aiuteremo a scegliere il prodotto che meglio si adatta alle specifiche della vostra attività in modo che possa essere facilmente adattato alla vostra azienda con totale sicurezza e comfort.

Cosa sono i terminali POS?

Un terminale POS (Point Of Sale) è un terminale che si occupa di effettuare una transazione o un pagamento al cliente finale. Di solito è associato a un registratore di cassa, cassetti di cassa o lettori di codici a barre, ma ci sono un'ampia varietà di sistemi che possono aiutare in questo comune processo aziendale.

A sua volta, il POS è un insieme di software e hardware che permette un maggiore controllo delle entrate nei diversi punti di vendita, aumentare la produttività generale del business e ridurre i tempi di fatturazione in ciascuna delle transazioni.

Progettati esclusivamente per tenere meglio traccia delle vendite e del flusso di cassa dell'azienda, i registratori di cassa sono stati i primi POS ad apparire e ad essere introdotti nelle industrie al dettaglio. Nel corso del tempo e con lo sviluppo di nuove tecnologie, questi sistemi si sono evoluti in soluzioni elettroniche per i punti vendita che vanno oltre il semplice monitoraggio delle vendite.

A seconda delle dimensioni del business, possiamo implementare tutto, dai sistemi POS di base con un software che raccoglie solo i dati di vendita, a moduli software sofisticati che possono automatizzare gli ordini, controllare il rifornimento delle scorte e abbinare le campagne di marketing. Questo è essenziale per capire e studiare a fondo il comportamento dei consumatori. Oltre alle solite casse, si possono aggiungere altre attrezzature come lettori di carte o scanner di codici a barre.

Attualmente, i sistemi POS possono funzionare attraverso una singola rete di computer installata nell'azienda e richiedono un server locale o sistemi basati su cloud con una connessione internet. Questi ultimi tendono ad essere i più comuni nelle aziende, poiché possono essere accessibili a qualsiasi utente da un semplice tablet, smartphone o computer.

Utilità POS

La maggior parte dei sistemi POS sono implementati come sistemi point-of-sale per aiutare il cliente a fare un acquisto in modo efficace. Le principali utilità che offrono per un'azienda sono:

  • Informazioni utili: forniscono informazioni dettagliate su ciascuna delle transazioni effettuate nell'azienda. Permettono di quantificare tutte le vendite e di generare rapporti specifici sul reddito e sulle operazioni contabili.
  • Migliore mobilità: grazie ai sistemi POS, gli ordini possono essere effettuati ovunque nel mondo e in qualsiasi momento.
  • Grande esperienza utente: il cliente si sentirà comodo e sicuro, riducendo così i tempi di attesa abituali in una transazione.
  • Controllo dell'inventario in tempo reale: questi sistemi forniscono informazioni sullo stato dei prodotti e delle scorte di magazzino. Evita il conteggio manuale e snellisce il processo di rifornimento e automatizza lo stock.
  • Gestione dei dipendenti: può essere utilizzato anche come strumento per il monitoraggio dei dipendenti. La programmazione dei compiti, l'analisi dei compiti o i tempi di esecuzione sono solo alcune delle funzioni che possono essere misurate.

Tipologie di POS che offriamo a Logiscenter

Ora che conosciamo tutti i vantaggi dei sistemi POS, è il momento di conoscere i componenti necessari per sostenere il loro software.

Terminali POS

Si tratta di schermi o monitor che visualizzano qualsiasi tipo di informazione relativa al prodotto. Possono anche aiutare la gestione dei dipendenti da parte dell'azienda e sono molto utili per l'industria della vendita al dettaglio, ristoranti e negozi di consumo. In Logiscenter lavoriamo con marche ben note come ELO o Glancetron.

Stampanti POS

Le stampanti POS permettono di stampare una ricevuta cartacea con un riassunto della transazione all'istante. Viene dato al cliente in modo che sappia quali prodotti ha consumato, così come l'importo totale della vendita. Possono anche essere usati per stampare i totali delle vendite dei dipendenti e informazioni utili come le ore lavorate. All'interno del nostro catalogo, potete trovare produttori come Zebra o Epson.

Cassetti di cassa

Anche se le carte di credito sono sempre più utilizzate per i pagamenti, i contanti sono ancora essenziali per comprare e vendere. I cassetti di cassa sono luoghi fisici dove il contante può essere conservato in un modo conveniente per il lavoratore.

Lettori di codici a barre

I lettori di codici a barre aiutano ad automatizzare il processo di acquisto. Attraverso una semplice scansione, tutte le informazioni sul prodotto possono essere conosciute e aggiunte alla vendita finale. Dovrebbero essere integrati con i sistemi di gestione dell'inventario per regolare facilmente i livelli di stock del negozio e del magazzino.

Lettori di bande magnetiche

Queste periferiche sono utilizzate per leggere le informazioni su una carta a banda magnetica. Il loro lavoro è essenziale all'interno dei sistemi POS, poiché permettono di finalizzare la transazione tramite il pagamento con carta di credito o di debito. In Logiscenter lavoriamo con i produttori più importanti, come Unitech o Promag, offrendo così un servizio di qualità e garantito.

Espositori - Espositori per clienti

I display permettono di presentare i prezzi dei prodotti, la descrizione e qualsiasi tipo di informazione aggiuntiva in un modo chiaro e semplice, che può aiutare nella decisione finale di acquisto. Nel nostro catalogo troverete marche come Citizen o Bixolon.

Come scegliere il miglior POS

L'incorporazione di un sistema POS comporta una grande quantità di analisi e studio delle esigenze precedenti del business. È importante prendere in considerazione la facilità d'uso, le informazioni da ottenere su base giornaliera, il tipo di hardware e la qualità del servizio offerto al cliente finale.

Se il tuo obiettivo è vendere prodotti tangibili, un POS ti permette di effettuare pagamenti in modo molto più efficiente e facile, controllare lo stock e fornire al cliente la possibilità di effettuare il pagamento in qualsiasi modalità.

Non riesci a trovare quello che stai cercando?

Logiscenter è un partner di riferimento dei principali produttori di sistemi POS. Questa stretta relazione con i produttori ci permette di offrire le migliori condizioni di prezzo, stock, consegna e servizio tecnico.

Hai delle domande tecniche o hai bisogno di supporto? Contatta il nostro servizio tecnico.

Consultate i nostri esperti, vi consiglieremo l'opzione migliore per le vostre esigenze.

No, thanks

Logiscenter in the world