Logiscenter: Informativa sulla privacy

Lo scopo della presente informativa sulla privacy (la "Informativa sulla Privacy") è informare, in modo chiaro e preciso, gli utenti (di seguito, gli "Utenti") che navigano nel Sito registrato con il nome di dominio www.logiscenter.com e gli eventuali sottodomini dipendenti da esso (il "Sito") del trattamento dei dati personali raccolti dalla società GRUPO LOGISCENTER, SL ("LOGISCENTER" o la "Società") tramite il suddetto Sito.

La presente Informativa sulla privacy è applicabile solo al Sito che LOGISCENTER mette a disposizione degli Utenti. La Società declina ogni responsabilità per le diverse politiche sulla privacy e protezione dei dati personali che possono essere contenute nelle pagine Web accessibili tramite i collegamenti ipertestuali situati nel Sito e non gestiti direttamente da LOGISCENTER.

La presente Informativa sulla Privacy si applica alle informazioni che LOGISCENTER raccoglie tramite il Sito, ad esempio tramite un modulo di registrazione o un modulo di contatto o tramite la navigazione. Sarà inoltre applicabile anche in tutti quei casi in cui LOGISCENTER faccia riferimento a quanto in essa indicato e / o la identifichi come applicabile ad un determinato trattamento di dati.

In conformità a quanto previsto dalla normativa, la Società informa gli Utenti che i dati forniti tramite il Sito verranno incorporati nei loro archivi di dati, di cui è responsabile.

La compilazione del modulo di registrazione o simili, nonché il conferimento, da parte degli Utenti, di dati personali durante l'erogazione dei servizi, implica necessariamente e senza riserve la conoscenza e l'accettazione della presente Informativa sulla Privacy. Pertanto, si raccomanda agli utenti di leggere attentamente la presente Informativa sulla Privacy in anticipo.

Identità e dati di contatto del titolare del trattamento

Il proprietario di questo sito Web è GRUPO LOGISCENTER, SL, CIF B85538601; Sede legale: Calle Fuerteventura, 4, planta 2, oficina 8, San Sebastián de los Reyes (Madrid), CP 28700; Iscritto al Registro delle Imprese di Madrid, Volume 26.059, Foglio 140 e Pagina M-469.219. La sua e-mail di contatto è: [email protected]

Dati necessari per determinati trattamenti

Il conferimento dei dati da parte degli Utenti tramite il form di registrazione o il form di contatto, nonché durante la navigazione sul Sito è volontario, sebbene il mancato conferimento di alcuni dati possa comportare l'impossibilità ad accedere ad alcuni servizi erogati dalla Società.

Gli Utenti risponderanno, in ogni caso, per la veridicità, accuratezza, validità e autenticità dei dati personali forniti. La Società si riserva il diritto di escludere dai servizi gli Utenti che abbiano fornito dati falsi, ferme restando le altre azioni previste per Legge.

Informazioni raccolte dagli Utenti

La Società tratta i seguenti dati personali degli Utenti:

  • Dati identificativi, ad esempio nome e cognome.
  • Informazioni di contatto, come indirizzo e-mail, indirizzo postale o numero di telefono.
  • Dati di navigazione degli Utenti sul Sito.
  • Osservazioni che gli Utenti effettuano tramite il modulo di contatto.
  • Dati bancari o relativi alla carta di credito.

Finalità e basi giuridiche del trattamento

LOGISCENTER desidera trattare tutti i dati ricevuti in modo lecito e per questo deve supportare il trattamento dei Vostri dati su una base giuridica sufficiente. In conformità a quanto precede, di seguito indichiamo per quali finalità la Società tratta i dati e qual è la base giuridica su cui ciascuno di essi si basa:

  • LOGISCENTER utilizza questi dati per fornire i propri servizi, ad esempio per organizzare la spedizione di quei prodotti che l'Utente sceglie e acquista. Questo trattamento dei dati è necessario alla Società per fornire i propri servizi e portare a termine l'esecuzione del contratto tra la Società e gli Utenti che hanno contrattato i servizi di LOGISCENTER. Nel caso in cui l'Utente non fornisca alcuno di questi dati, la Società non sarebbe in grado di fornire alcuno dei suoi Servizi.
  • LOGISCENTER può inoltre utilizzare i dati per elaborare, gestire e risolvere eventuali richieste, reclami o suggerimenti o quesiti dell'Utente. La Società ritiene di avere un legittimo interesse a svolgere tale trattamento dei dati nella misura in cui le consenta di migliorare i propri servizi e l'esperienza dell'Utente. Inoltre, in caso di richieste da parte degli Utenti, il trattamento potrebbe essere necessario per poter dare esecuzione alla richiesta dell'Utente.
  • La Società può utilizzare i dati dell'Utente per contattarlo e informarlo delle ultime novità sui prodotti e servizi forniti dalla Società. Queste comunicazioni saranno effettuate solo ed esclusivamente dopo aver ottenuto il consenso dell'Utente, a meno che l'Utente in questione non sia un cliente di LOGISCENTER o vi sia un altro precedente rapporto contrattuale tra l'Utente e la Società, nel qual caso LOGISCENTER ritiene di avere un legittimo interesse a svolgere tale trattamento dei dati in relazione a prodotti o servizi analoghi a quelli inizialmente contrattati con l'Utente in questione. In ogni caso, LOGISCENTER offrirà la possibilità di opporsi al trattamento dei propri dati per finalità promozionali attraverso una procedura semplice e gratuita in ciascuna delle comunicazioni commerciali indirizzate agli Utenti.
  • LOGISCENTER può elaborare i dati bancari o della carta di credito dei propri clienti al fine di gestire il pagamento dei servizi forniti. La base giuridica di tale trattamento sarà l'esecuzione del rapporto contrattuale che unisce LOGISCENTER ai propri clienti.
  • LOGISCENTER, in base al proprio legittimo interesse, potrà inoltre utilizzare i dati raccolti al fine di realizzare studi volti a migliorare il servizio ed i prodotti offerti agli Utenti.

Accettazione dell'Utente

Accettando la Nota Legale del Sito e la presente Informativa sulla Privacy, l'Utente riconosce di aver letto e compreso le condizioni d'uso e i termini legali stabiliti nella presente Informativa, e accetta espressamente e inequivocabilmente l'applicazione della stessa all'uso che si fa del Sito durante la navigazione e la fornitura dei servizi corrispondenti.

Gli utenti si dichiarano espressamente informati e autorizzano la Società a raccogliere e trattare i propri dati per le finalità indicate nella presente Informativa sulla Privacy, come ivi descritte.

Gli utenti sono tenuti a comunicare alla Società eventuali modifiche che possono verificarsi nei dati forniti, rispondendo, in ogni caso, della veridicità e accuratezza dei dati forniti in ogni momento.

La Società si riserva, ove opportuno e fatte salve altre azioni che possano corrispondere, il diritto di non fornire servizi, cancellare o ritirare contenuti a quegli Utenti che forniscono dati falsi o incompleti. Tutto ciò non implica, in ogni caso, l'assunzione da parte della Società di alcuna responsabilità per danni o perdite che possano derivare dalla falsità o inesattezza dei dati forniti o da contenuti inappropriati, per i quali solo l'Utente risponderà.

Comunicazione dati e trasferimenti internazionali

I dati personali raccolti attraverso il Sito possono essere trasferiti a società terze che aiutano la Società a fornire servizi di piattaforma di pagamento agli Utenti. LOGISCENTER utilizza queste società terze per eseguire ed elaborare i pagamenti che gli Utenti effettuano in relazione al servizio fornito.

Alcune di queste società sono, ad esempio, quelle che raccolgono informazioni dalla carta di credito o di debito degli Utenti (come il tipo di carta e la data di scadenza), nonché altre informazioni finanziarie necessarie per elaborare il pagamento.

Inoltre, potranno accedere ai dati di carattere personale degli Utenti il personale autorizzato della Società e altri soggetti terzi o collaboratori che forniscono servizi per conto della Società, al fine di gestire la fornitura dei servizi, il rapporto contrattuale e / o precontrattuale con gli Utenti. In questi casi in cui sia consentito l'accesso ad altre società collaboratrici, tale accesso ai dati per conto di terzi sarà regolato nel relativo contratto, come previsto dalla normativa vigente.

La Società, per il trattamento dei dati personali, potrà avvalersi dei servizi di responsabili e sub-responsabili del trattamento, che potrebbero ospitare alcuni dati dell'Utente al di fuori dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo. Quanto precede potrebbe implicare un trasferimento internazionale di dati verso paesi che l'Unione Europea ritiene non abbiano ancora un livello adeguato di protezione dei dati. Ad esempio, le leggi di tali paesi potrebbero non garantire gli stessi diritti o potrebbe non esserci un'autorità di controllo della protezione dei dati in grado di affrontare i reclami dell'Utente.

Fermo restando quanto precede, nel caso in cui dati venissero condivisi al di fuori dello Spazio Economico Europeo, i risultanti trasferimenti internazionali saranno soggetti a una delle garanzie appropriate descritte nella normativa applicabile, come la sottoscrizione di clausole standard sulla protezione dei dati.

La Società potrà altresì rivelare i dati personali raccolti nei casi specifici in cui tale trasferimento sia stabilito ed sia richiesto dalla normativa applicabile; o quando richiesto dalle autorità competenti.

Tempi di conservazione

La Società conserva i dati personali degli Utenti nella misura in cui siano necessari per essere utilizzati per lo scopo per il quale sono stati raccolti e secondo la base giuridica del trattamento degli stessi. La Società conserverà i dati personali dell'Utente finché sussisterà un rapporto contrattuale e / o commerciale con l'Utente e finché l'Utente non eserciti i diritti di opposizione e / o cancellazione del trattamento dei dati personali. In questi casi, la Società manterrà i dati debitamente bloccati, senza darne alcun uso, per tutto il tempo che possano essere necessari per l'esercizio o la difesa di reclami o nel caso in cui dal tale trattamento possa derivare qualche tipo di responsabilità giudiziaria, legale o contrattuale, che debba essere soddisfatta e per la quale sia necessaria il suo recupero

Diritti degli Utenti

In qualsiasi momento e / o quando ritenuto opportuno, gli utenti possono esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione, portabilità e oblio scrivendo all'indirizzo e-mail di contatto che abbiamo abilitato a tale scopo: [email protected]; allegando copia del passaporto o carta d'identità (titolare dei dati) e indicando espressamente nell'oggetto la richiesta che si desidera effettuare:

  • Accesso: attraverso l'esercizio di tale diritto, Lei potrà conoscere quali Suoi dati personali sono oggetto di trattamento da parte della Società; lo scopo, l'origine o l'eventuale trasferimento a terzi.
  • Rettifica: consiste nella possibilità di modificare i propri dati personali che risultino inesatti o incompleti, specificando nella richiesta per quali dati si desidera la modifica.
  • Cancellazione: permette la cancellazione dei dati personali in quanto inappropriati o eccessivi
  • Opposizione: con diritto di opposizione è possibile opporsi al trattamento effettuato in determinati casi o per una finalità determinata, come nel caso ipotetico in cui tali dati vengano utilizzati per attività pubblicitarie e di prospezione commerciale o qualora il trattamento avesse lo scopo di adottare una decisione che riguarda l'Utente basata esclusivamente su un trattamento automatizzato dei suoi dati personali.
  • Portabilità: è possibile ricevere i propri dati personali, forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, ed essere in grado di trasmetterli a un altro responsabile, quando tecnicamente possibile.
  • Oblio: è possibile richiedere la cancellazione dei dati personali senza il dovuto ritardo quando si verifica uno dei casi previsti. Ad esempio, trattamento illecito di dati o qualora non sussistesse più lo scopo che ha motivato il trattamento o la raccolta di tali dati.

Modifiche all'informativa sulla privacy

La Società si riserva il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy per adattarla a nuove leggi o giurisprudenza, nonché a pratiche industriali e / o commerciali. Qualsiasi modifica alla presente Informativa sulla Privacy verrà notificata all'Utente e, se necessario, verrà richiesto il suo consenso. Nel caso in cui l'Utente non acconsenta al trattamento di tali dati, non potrà proseguire con la fruizione della fornitura dei servizi da parte della Società.

Misure di sicurezza

La Società tratterà i dati personali dell'Utente in maniera assolutamente riservata. Parimenti, la Società ha implementato misure tecniche e organizzative adeguate, in base al tipo di dati raccolti, per garantire la sicurezza dei dati personali dell'Utente e prevenirne la distruzione, la perdita, l'accesso illegale o l'alterazione illegale. Nel determinare queste misure, sono stati presi in considerazione criteri quali l'ambito, il contesto e le finalità del trattamento; lo stato dell'arte e i rischi esistenti.

In caso di domande sulla nostra Informativa sulla Privacy, la preghiamo di contattarci inviando un'e-mail a [email protected]. Parimenti, qualora ritenesse che i suoi diritti non siano stati adeguatamente salvaguardati, ha il diritto di presentare un reclamo presso l'Agenzia spagnola per la protezione dei dati, i cui contatti sono: Numeri di telefono: 901 100 099 91.266.35.17; Indirizzo postale: C / Jorge Juan, 6 28001-Madrid; Sede elettronica: https://sedeagpd.gob.es/sede-electronica-web/ e sito web: www.agpd.es