Chiama
ai nostri esperti!

Scopri che tipo di lettore è il più appropriato per la tua attività


Un lettore di codici a barre è un dispositivo che fornisce una acquisizione veloce, efficace e sicura delle informazioni: di solito il codice di un prodotto. Il lettore è una componente fondamentale in tutte le applicazioni di codici a barre. Le applicazioni tipiche di queste attrezzature sono ricevimenti, trasporto, monitoraggio, l'inventario e il commercio. Per queste applicazioni sia cablate che Wireless sono adeguati i lettori standard.


USB

 

Sono lettori di ultima generazione. Invio delle informazioni più rapido rispetto a prima e la connessione è semplice. Non hanno bisogno di aggiunta di potenza, perché quella che ottengono con questa connessione è sufficiente.



PS/2, Interfaccia tastiera

 

Quando è richiesto che il lettore è da tastiera, o che i dati entrano nell' applicazione, come se qualcuno li stesse introducendo per tastiera, allora si stá utilizzando ciò che è noto come emulazione tastiera ( Keyword Wedge ), che è collegato all' ingresso del terminale o della tastiera del PC. Questi lettori sono collegati direttamente alla porta della tastiera e offrono uno spinotto identico a quello della tastiera. Di solito offrono un adattatore che si può connettere allo stesso tempo alla tastiera e al lettore.



RS232 (Seriale)

 

I Lettori che si collegano alla porta RS-232 (o interfaccia seriale) necessitano utilizzare un software speciale, che recupera i dati inviati dagli scanner di codici a barre e dei luoghi dove viene richiesto. Questa interfaccia è un po' diversa dalla tastiera, e ci dà il controllo sul destino di lettura del codice.



BlueTooth

 

I Lettori con Bluetooth trasmettono le informazioni in tempo reale al PC in modalità Wireless. La comunicazione avviene in modalità Wireless, senza che i dispositivi devano essere fisicamente collegati a fili e può anche essere usato in luoghi separati, sempre che la potenza di trasmissione lo consenta.



RF

 

I Lettori Wireless usano delle frequenze radio per inviare le informazioni acquisite direttamente ad un PC o ad un database. I principali criteri da considerare nella scelta di un lettore a radiofrequenza è la portata e la durata delle batterie. I Lettori Wireless migliorano la ricezione e l' invio in quelle operazioni in cui il cavo può essere danneggiato o limitare l'accesso a prodotti in corso di scansione. La distanza di comunicazione RF è maggiore di quella raggiunta con il Bluetooth.




Lettori da mano

 

Dentro dei lettori portatili abbiamo lettori con e senza fili, con diversi motori di scansione, che secondo il tipo sarà in grado di eseguire la scansione di più tipi di etichette. Sono leggeri ed ergonomici, ideali per la vendita al dettaglio, e l'inventario. Sono i più semplici ed economici.

Lettori robusti -Industriali-

 

Sono stati appositamente progettati per l'industria e la logistica. Sono estremamente resistenti, funzionano perfettamente nelle condizioni più estreme. Ideali per l'utilizzo nei magazzini, sia interni che esterni e gli altri settori dove il rischio di cadute e di incidenti è elevato.

Lettori 2D/PDF417

 

Sono l'innovazione nella tecnologia di scansione. Possono leggere un numero maggiore di simbologie di codici a barre e addirittura sono in grado di digitalizzare le immagini come una firma o codici non leggibili e diffettosi. Perfetti in quegli ambienti dove è necessario avere la sicurezza di una corretta lettura.

Lettori WiFi

 

I Lettori Wireless, permettono la trasmissione di informazioni in tempo reale dallo scanner al database. Hanno bisogno di una infrastruttura W-LAN. Aumentano in modo significativo le prestazioni dei lavoratori per la sua semplicità e la comodità d'uso.

Lettori BlueTooth

 

Lettori che permettono la transazione delle informazioni dal lettore al PC immediatamente, in tempo reale, senza cradle o cavi. Né è necessario installare l'infrastruttura, ma solo che il PC che contiene il database possa accedere ad un dispositivo Bluetooth.

Lettori di cassa -Incassati-

 

Questi Lettori sono ideali per le operazioni di cassa, perché il suo modello di scansione ad alta velocità permette di catturare i codici a barre da diverse angolazioni. Questo Lettore può essere montato ad incasso nel bancone o direttamente sul bancone. I piú piccoli consentono la possibilità di essere usati come uno scanner palmare o in modalitá Free Hand.

Lettori fissi - Montati-

 

Lettori fissi montati sono utilizzati nei processi di classificazione e nelle applicazioni che richiedono alta velocità. Piccoli lettori fissi sono comunemente utilizzati nei laboratori e nei controllo degli accessi. A differenza di altri lettori di codici a barre, questi lettori di codici a barre si integrano con altre apparecchiature e sistemi di automazione.

Lettori OEM

 

Original Equipment Manufacturer (OEM). Lettori che permettono ai clienti di integrare i computer nelle loro confezioni, scatole o sistemi.