• Contattaci
  • Chat
  • Account

Guida stampante termica

Tipi di stampanti termiche

Le Stampanti di codici a barre possono convertirsi in un elemento importante alla ora di gestire la informazione di una ditta. Tanto se sono prodotti fabbricati in proprio come se semplicemente vuole sapere tutti i beni della Ditta il codice a barre le offre la soluzione piú facile e comoda per mettere tutta la informazione che si vuole sui prodotti / attivi. E il miglior modo di controllare tutta questa informazione é creando le vostre proprie etichette che includano tutta la informazione utile per la vostra attivitá. In Logiscenter la aiuteremmo a scegliere la Stampante di codici a barre che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Stampa Termica Diretta Vs. Trasferimento Termico

Stampa per Termica Diretta

Le Stampanti per Termica Diretta non utilizzano ribbon. Utilizzano etichette sensibili al calore che a contatto con la Testina Termica rilasciano l' inchiostro en esse contenuto, lo stesso princpio di un fax. La carta per Termica Diretta é sensibile al calore ed alla luca del sole per si raccomanda l' uso su prodotti che sono stoccati in magazzini chiusi al riparo dagli agenti atmosferici. La vata utile al chiuso di queste etichette é approsimatamente di un' anno.

Stampa per Trasferimento Termico

Le Stampanti di Trasferimento Termico utilizzano un ribbon (toner) di carbone che passa tra la Testina Termica e la Etichetta. Il calore creato dalla Testina Termica fanno in modo che l' inchiostro si liberi e si depositi sulla etichetta. Le Stampanti a Trasferimento Termico sono le piú effettive alla ora di produrre etichette resistenti e di lunga durata.

Tipi di stampanti termiche

Stampanti da Scrivania

Le Stampanti da Scrivania sono ideali per applicazioni in cui sono limitati budget e spazio. Hanno un design compatto che si adatta comodamente alla sua scrivania, desktop, contatore o il punto terminale di vendita. Le stampanti desktop funzionano meglio con le etichette di più di 1,5 "x 0,5". Una stampante di etichette è la scelta perfetta per la stampa di etichette in vinile, come quelli usati in gioielleria, ma possono essere stampati su materiali sintetici, ma con quantità limitate.

Stampanti Etichette -Industriali-

Progettate per funzionare 24 ore, le stampanti di etichette industriali offrono costruzione robusta e resistente in ambienti industriali difficili. Per lo più costruiti con corpo in metallo, sono ideale per il lavoro ad alto volume. Oltre ai modelli 203 e 300 dpi sono disponibili anche con capi di 600 dpi, per le etichette più complesse con una grafica e ad alta densità di codici. Possono essere stampate a trasferimento termico e stampa termica diretta è consigliata quando si lavora per più di sei ore al giorno.

Stampanti di linea -Line Printers-

Le stampanti di linea presentano un'opzione di stampa riga per riga, al contrario di stampanti che stampano carattere per carattere, come è il caso standard di stampanti ad aghi, o pagina per pagina, come le stampanti stampanti di linea láser. Assicurano un minore costo di manutenzione, minor costo per pagina stampata, l'uso del nastro più semplice e più lunga durata.

Stampanti Etichette -Professionali-

Stampanti di etichette professionali coprono una vasta gamma di formati di etichette, dalle etichette con numeri di serie delle componenti di un cellulare di grande formato, alle etichette botti per etichetta nell'industria chimica. Essi possono anche coprire un sacco di tipi di etichetta, dalla carta alle etichette flessibili di materiale sintetico. Con processori più veloci e più memoria, le stampanti di etichette professionali sono in grado stampare etichette con disegni più complessi in modo più rapido di una stampante desktop.

Stampanti Etichette RFID

Queste stampanti possono stampare l#mce_temp_url#e etichette RFID. Utilizzando questa tecnologia permette a qualsiasi prodotto che si trova all'interno della supply chain. In relazione alla tracciabilità, le etichette sono ampiamente utilizzate in quanto possono essere registrate, in modo da poter conoscere il tempo è stato memorizzato il prodotto in quali siti, ecc. In questo modo è possibile ottenere significativi miglioramenti nella gestione di prodotti nelle catene di fornitura, sulla base dello stesso prodotto, e di diventare indipendente dal sistema informativo virtualmente.

Stampanti di Ricevute / Ticket

Le stampanti per ricevute ed i biglietti sono state appositamente progettate per essere integrate in terminali POS. In termini di qualità e risoluzione ci sarà più possibilità, come la stampa a colori, le ricevute di personalizzazione (loghi contenenti o altri messaggi, ecc.) Opzioni che aiutano a migliorare la vostra immagine aziendale.

Opzioni della Stampante

Ci sono svariate opzioni per le stampanti che sono disponibili: per esempio se le Vostre etichette le stampate in un ufficio e poi vengono distribuite a varie localizzazioni per essere usate, dovrebbe pensare all' acquisto di un rebobinatore. Di seguito troverá un' elenco degli optional piú comuni disponibili per queste stampanti.

Label Peel :Ogni etichette viene stampata, tolta la carta protettiva ed é giá pronta per essere incollata al prodotto. Alcuni modelli di stampante raccolgono il liner che avanza (supporto cartaceo di protezione della etichetta).

Cutter : Cuando si stampa usando un rullino di carta continua, ed é la stampante a tagliare la etichetta in base a come cambiano le dimensioni della etichetta dinamicamente.

Media Rewind : Man mano che avanza la stampa delle etichette questo optional é l' incaricato di riavvolgere le etichette in un nuovo rullino. Questo optional puó essere interno o esterno. Ci sono alcuni rewinder interni che in piú lavorano anche come Label Peeler.

Memoria:Imagazzini una maggiore quantitá di formati, grafici, loghi semplicemente con una espansione di Memoria.

Verifica dei Codici a Barre

I Verificatori si assicurano che ogni codice stampato dalla Stampante siano leggibili abbiano un buon contrasto é che rispettino tutti gli standard internazionali inerenti al codice a barre che si stá usando. Le Stampanti normalmente fanno giá una verificazione utilizzando un Sistema di gradazione della qualitá.

Verificare la qualitá dei codici a barre é essenziale quando si stampano etichette per pacchetti o prodotti che si usano per packaging o quando si stampano per negozi o distributori. Ovviamente una etichetta non leggibile, equivale a una devoluzione del prodotto.

Che é il dpi?

Il DPI (Dots per Inch) sono molto importanti alla ora di stampare etichette molto piccole o con tante informazioni. La risoluzione minima di queste stampanti é di 203 dpi. Questa é la definizione per realizzare il 90% delle applicazioni di stampa di codici a barre: come etichette per inventario, invii e ricezioni. Le applicazioni che richiedono di maggior risoluzione sono per esempio la stampa del logotipo della Ditta, etichette piccole per commercio ed le etichette con codici 2D. Se ha bisogno di piú risoluzione dello standard esistono risoluzioni da 300 dpi, 400 dpi fino a 600 dpi.

Ho bisogno di un Software per creare le Etichette?

Normalmente i Programmi per etichette si dividono in due tipi: Off-the-shelf e Custom. Quelli off-the-shelf sono generici perché producono le etichette on demand (con formati preesistenti). Ci sono molte applicazioni DOS e Windows che permettono personalizzare le etichette usando le interfacceWYSIWIG(What You See Is What You Get, "Quello che vedi é quello che ottieni"). Queste etichette si producono off-line e non hanno bisogno essere create dinamicamente leggendo dati da una BaseDati.


Per opzioni avanzate di integrazione con altri Sistemi come ERP, SGA o per communicazione in real time con una Base Dati si consiglia di comprare Software Professionali creati specificatamente per questi usi avanzati. Questi Software sono disponibili o direttamente dal Fabbricante della Stampante o da Imprese esterne.

Metodo di stampa per applicazione

Applicazione Termica diretta Trasferimento termico
Tag attivi
Etichette di spedizione
Tag Location
Etichette dei prodotti
Bracciale (Interni)
Bracciale (Esterno)
Ricevute
Biglietti
COME POSSIAMO AIUTARLA?

Per ulteriori dettagli sulle nostre soluzioni contatta per Mail, chiamaci al 02 47921697 o compilare questo modulo.

Informazioni contatto

* campi obbligatori

Choose your country:

No, thanks